Contenuto
Creare una ghirlanda inserendo rami e foglie di alloro è un progetto divertente e creativo che ti darà un prodotto finale profumato e bello. Secondo il sito web Encyclopedia of the Myth, l'alloro è una pianta ricca di tradizione, poiché è un simbolo del dio greco Apollo. Questa corona simbolica è stata utilizzata per assegnare onorificenze ad alcuni individui, come vincitori, atleti e poeti. Crea la tua corona d'alloro da usare in un costume greco o crea una ghirlanda di foglie aromatiche per dare all'arredamento della tua casa un'atmosfera naturale.
Passo 1
Ottieni rami freschi di alloro per creare la tua ghirlanda. Decidi quale larghezza e lunghezza della tua ghirlanda desideri, quindi acquista il materiale di conseguenza. Visita il tuo fiorista locale o il mercato agricolo per trovare alloro fresco, oppure cerca un alloro che cresce nella tua zona. Se non hai intenzione di fare la tua ghirlanda subito dopo l'acquisto, assicurati di refrigerare i rami.
Passo 2
Crea una base per la tua corona piegando i fili in una forma circolare e fissando le estremità. Scegli un filo che sia malleabile, ma abbastanza resistente da contenere foglie e rami. Il sito Save on Crafts consiglia di smontare una vecchia gruccia metallica e modellarla in un cerchio.
Passaggio 3
Attacca i rami di alloro al cerchio di filo usando un filo sottile o un filo leggero, come una lenza. Potrebbe essere necessario tagliare alcuni rami per mantenere l'alloro disteso su tutto il cerchio. Se viene lasciato spazio in una delle aree, aggiungi materiali extra. È importante collegare ogni ramo insieme per garantire che la corona li tenga insieme.
Passaggio 4
Decora la corona attaccando un fiocco sul fondo, o nastri di colore chiaro sul retro, se la usi come corona.
Passaggio 5
Attacca un filo o uno spago per creare un gancio sul retro della corona, se è come decorazione che vuoi usarlo. Intreccia il gancio attraverso i fili e le foglie per creare un supporto più solido.