Come realizzare la Torre di Pisa in un progetto artigianale

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Torre di Pisa - Creagami Art by CreativaMente
Video: Torre di Pisa - Creagami Art by CreativaMente

Contenuto

I bambini adoreranno imparare e creare la propria Torre pendente di Pisa, usando la loro creatività e capacità di problem solving. Inizialmente, quando fu costruita la Torre di Pisa, non si piegò. Dato che l'edificio era costruito su un terreno morbido e inadatto a una torre così pesante, il terreno si comprimeva, provocando l'inclinazione della torre in modo precario. La Torre di Pisa è ancora in piedi perché la terra che la sostiene non è più compatta, e c'è stata l'assistenza aggiuntiva di un supporto architettonico.


indicazioni

Fai un'attività artistica con la Torre di Pisa (Immagine Torre di Pisa di Mike & Valerie Miller da Fotolia.com)
  1. Stampa le immagini della Torre di Pisa e mostra intorno all'area di lavoro che i bambini possono usare come ispirazione mentre lavorano. Oltre a stampare le foto della torre, stampa più copie della pagina da colorare (vedi riferimenti), sufficienti per ogni bambino.

  2. Raccogli i materiali necessari per il progetto. Avrai bisogno di carta bianca e blu, detergenti per tubi bianchi, colla, forbici, pennarelli e pennarelli. Metti il ​​materiale in un posto facilmente accessibile per i bambini.

  3. Discutete con i bambini della costruzione della torre e del motivo per cui si piega oggi. La Torre di Pisa, è un vero esempio di architettura romanica, costruita in pietra calcarea ricoperta di marmo. Ci sono otto piani nella torre, ognuno decorato con colonne e archi. Come pensano i bambini che la torre avrebbe potuto essere costruita diversamente, non inclinata? Sono bambini che pensano che la torre di Pisa non sarebbe così famosa come oggi se non fosse inclinata?


  4. Spiega ai bambini che creeranno le proprie torri di Pisa su un pezzo di carta blu. Tagliano i pavimenti della torre con carta bianca e li attaccano sulla carta blu.

  5. Tagliare i pulitori di pipa bianchi in piccoli pezzi e usarli per creare gli archi e le colonne che decorano ogni piano della torre. I bambini possono usare le immagini della torre per aiutarli a renderlo il più realistico possibile. Incolla i detergenti per tubi sulla carta.

  6. Usa pastelli o pennarelli per disegnare attorno alla torre di Pisa. Chiedi loro di disegnare uno sfondo per la torre insieme al primo piano o al pavimento su cui si trova.

  7. Mostra la torre finita intorno all'area di lavoro, vicino alle foto della vera Torre di Pisa per far divertire i bambini.

suggerimenti

  • Lascia che i bambini che hanno terminato l'attività colorino il design della torre di Pisa, che consente al resto dei bambini di completare le loro creazioni.

Cosa ti serve

  • Immagini della Torre di Pisa
  • Carta bianca
  • Carta blu
  • Scovolini bianchi
  • forbici
  • colla
  • Bookmark and Share
  • pastelli