Come conservare le canne da zucchero greggio

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come Ammorbidire lo Zucchero di Canna
Video: Come Ammorbidire lo Zucchero di Canna

Contenuto

La canna da zucchero, un membro della famiglia delle graminacee, è un grande gambo utilizzato per produrre lo zucchero cristallizzato che si trova nel tuo negozio di alimentari locale. È sempre più facile trovare la canna da zucchero grezza, soprattutto nelle zone del Brasile sud-orientale. Può essere mangiato in mano, usato come spiedino per grigliare o usato come bastoncino per mescolare i cocktail. Conservare correttamente la canna cruda consentirà di ottenere il massimo da questa dolcezza.

Passo 1

Procurati le canne da zucchero greggio più fresche possibile. Il gambo deve avere un colore verde chiaro o giallo pallido con macchie bruno-rossastre e la polpa deve essere bianco latte, molto succosa. La parte esterna della canna non deve essere bianca, non deve presentare grosse fessure o macchie nere e la polpa non deve essere scura o secca.


Passo 2

Sciacquare la parte esterna della canna da zucchero sotto l'acqua corrente e asciugarla bene prima di riporla.

Passaggio 3

Taglia i gambi grandi in pezzi che andranno bene nel congelatore. Usa un coltello affilato che possa attraversare il gambo fibroso.

Passaggio 4

Lega ciascuna estremità della canna da zucchero in un involucro di plastica o in un sacchetto, fissandola con elastici per evitare la perdita di umidità.

Passaggio 5

Conserva la canna sul fondo del congelatore per un massimo di due settimane. Se hai un cassetto per conservare frutta e verdura, mettilo lì.

Passaggio 6

Ispeziona periodicamente le estremità della canna da zucchero per vedere se le estremità si stanno seccando o la polpa si sta scurendo. Lo zucchero di canna grezzo con polpa leggermente scura o secca non è pericoloso, ma il gusto non sarà altrettanto buono.

Passaggio 7

Congela lo zucchero di canna avvolto strettamente in un involucro di plastica o in un sacchetto di plastica sigillato se deve essere conservato per lunghi periodi di tempo, di solito alcuni mesi. Lascia la canna congelata quando la usi come spiedino di carne, ma scongelala per altri usi.