Come rifiutare gentilmente un invito a un incontro

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Rifiutare un invito
Video: Rifiutare un invito

Contenuto

Una volta o l'altra, ti troverai in una situazione imbarazzante di essere invitato a un incontro da qualcuno a cui non sei interessato. Sai che non sei e non sarai mai interessato, ma odi l'idea di ferire qualcuno dicendo no. A meno che tu non abbia una scusa pronta per sposarti o avere una relazione, devi trovare un modo per rifiutare educatamente un invito ad un appuntamento. Molte persone commettono l'errore di mentire semplicemente per sfuggire all'incontro, il che non è mai una buona idea. Mentire solo peggiora la situazione, rendendola più stressante e difficile.


indicazioni

Evita le conversazioni imbarazzanti essendo onesto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Evita di mentire. Rispondere con un "sì" falso ed entusiasta e poi continuare a dare all'uomo o alla donna un numero di telefono falso non è né educato né onesto. Non stai facendo nulla, ma crea una strana situazione ingannando qualcuno, dando loro speranza e dando l'idea che ha scritto il suo numero sbagliato. Risparmia lo sforzo - e la vergogna - di cercare di cercarlo altrimenti, essendo onesto fin dall'inizio.

  2. Rispondi onestamente con un semplice "No, grazie". L'onestà è la migliore politica. Dire la verità significa che non hai bisogno di ricordare nulla, come una falsa scusa per scappare da un incontro.

  3. Evita di spiegarti troppo. Cercando di scusarsi in modo che l'altra persona non si faccia male fa il contrario. Potresti pensare che sei troppo impegnato o che non stai cercando una relazione, ma non devi. Spesso ciò che l'altra persona sente quando dici questo è "Sono troppo occupato ... per te". O "Non sto cercando una relazione ... con te."