Contenuto
Secondo il sito MushroomInfo.com, i funghi sono tra gli alimenti più insoliti da coltivare, oltre ad essere presenti in diverse varietà. Champignon, crimini, portobello, black shimeji, shiitake, enokitake, white shimeji e maitake sono alcuni dei funghi più popolari, e sebbene alcuni tipi siano complicati e di temperamento da coltivare, altri sono abbastanza facili. Shiitake, shimeji e champignon sono buone varietà da coltivare in casa.Champignon e shimeji crescono meglio in scatole di funghi, che sono poco costose e facili da fare da soli.
Passo 1
Scegli una scatola di medie dimensioni da utilizzare come scatola dei funghi. I funghi non hanno bisogno di niente di speciale; fintanto che supporta le basi per il loro sviluppo, qualsiasi scatola andrà bene. Riempi la scatola con diversi centimetri di farina di riso integrale, che è efficace per conservare l'umidità per i funghi.
Passo 2
Ottieni una coltura di funghi iniettabili da un rivenditore di funghi. Seguire le istruzioni sulla confezione e iniettare la coltura; quindi cospargere la scatola con acqua per inumidire la farina per il loro sviluppo.
Passaggio 3
Posiziona la scatola dei funghi in un armadio, un cassetto o un armadietto scuro con un pad termico impostato a 20 gradi Celsius. Spruzza la scatola ogni giorno e dai al raccolto tre settimane per mettere radici.
Passaggio 4
Dopo tre settimane, stendere uno strato di terra spesso 1 cm sulla farina di riso integrale per nutrire i germogli di funghi. Continua ad annaffiare i funghi ogni giorno per mantenere il terreno umido, ma abbassa la temperatura del cuscino a 15 gradi Celsius. I funghi dovrebbero germogliare in quattro settimane. Raccoglili quando sei soddisfatto delle dimensioni e conserva la scatola per un secondo raccolto di funghi. Una volta che la cultura è stabilizzata, può germogliare di nuovo per molti anni.