Contenuto
Le vanità risalgono ai primi anni del XIX secolo, popolari nei bagni vittoriani e spesso adornate da un'elaborata illuminazione attorno allo specchio. Se hai un vecchio comò in legno che deve essere riparato, puoi trasformarlo in un mobile glamour seguendo alcuni semplici passaggi per gli appassionati di design manuale.
indicazioni
Ripristinare un vecchio cassettone può riportare la sua antica gloria (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Svitare le maniglie e le manopole sul comò con un cacciavite. Mescolare 1/3 di fosfato trisodico con 3,8 l di acqua in un secchio. Immergere una spugna nella miscela e pulire i mobili pulendoli accuratamente. Pulirlo con asciugamani vecchi.
-
Premere un pezzo di carta vetrata a grana 100 sul fondo di una levigatrice elettrica. Passalo attraverso la superficie della toeletta. Ripetere il processo con carta vetrata a grana 220 e 360. Pulire la polvere di levigatura con una flanella.
-
Coprire con giornali e cassette qualsiasi area che non si desidera verniciare. Ad esempio, dovrai coprire la sezione specchio del comò in questo modo.
-
Spremere una quantità generosa di vernice con un pennello di schiuma e riporre il comò in legno con pennellate morbide e uniformi. Lascia che la vernice penetri per 15-20 minuti e poi asciuga l'eccesso. Dovresti scegliere una vernice che accentui la grana del legno. Ripeti una o due volte, a seconda di quanto scuro vuoi che sia il mobile.
-
Utilizzando un pennello da 7,5 cm, applicare uno strato leggero di vernice trasparente sulla medicazione. Lasciare asciugare per 24 ore. Lucidare le maniglie con un panno morbido e un lucido per metalli o sostituirle con altre nuove.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Fosfato trisodico da 1/3 di tazza
- 3,8 L di acqua
- secchio
- spugna
- Asciugamani vecchi
- Carta vetrata 100 grana
- Rettificatrice elettrica
- Carta vetrata 220
- Carta vetrata a grana 360
- flanella
- Spazzola di schiuma
- Smalto gel
- Lucidatrice di metallo
- Panno morbido
- Nuovi manici