Come cambiare l'attrezzatura audio in Fusion 2010

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come cambiare l'attrezzatura audio in Fusion 2010 - Articoli
Come cambiare l'attrezzatura audio in Fusion 2010 - Articoli

Contenuto

Nel 2006, Ford lanciò una nuova auto di taglia media, la Fusion, qualcosa che non era stata fatta dall'arrivo di Taurus nel 1986. Più tardi il Toro aumentò di dimensioni e categoria a quelli di un modello più grande. Nel 2010, la fusione fu rimodellata, ottenendo un aspetto più sportivo. Il modello del 2010 è venuto con un sistema audio AM-FM con lettori CD e aveva diverse opzioni audio disponibili. Sostituire la radio Fusion 2010 è un po 'insolito, dal momento che il sistema audio ha due parti: un set di controllo e un modulo audio separato, che funziona come una radio.


indicazioni

Radio Fusion 2010 (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Girare la chiave nella posizione di accensione e girare in posizione on, tirare il freno di stazionamento. Impostare la marcia sulla posizione "Neutro" e ruotare la chiave in posizione off. Usando il cacciavite, forza il telaio attorno al cambio, la plastica attorno al cambio, spostando le clip di fissaggio dalla plastica. Quindi, rimuovere la custodia.

  2. Utilizzando un cacciavite, forzare il pannello di rivestimento della console centrale, il grande pezzo decorativo che copre l'intero pannello della console, spostando le clip di fissaggio. Rimuovere il pannello di rivestimento dalla console centrale.

  3. Rimuovere il cassetto utility, il piccolo vano portaoggetti davanti alla console centrale, spingendo verso l'alto con un cacciavite spostando le clip di fissaggio. Rimuovere la parte dalla console centrale. Scollegare la spina di alimentazione premendo il fermo e tirando il connettore posteriore. Lascia il cassetto da parte.


  4. Regola il sedile del conducente il più lontano possibile. Guarda sotto il cruscotto dal lato del guidatore usando una torcia elettrica e trova il dado che fissa la parte superiore del vano portaoggetti. Il dado si trova vicino alla parte superiore del pannello, direttamente dietro il vano portaoggetti. Rimuovere questo dado con una chiave a cricchetto, un estensore di 15 cm e una presa.

  5. Rimuovere il tappetino di gomma dalla parte superiore dell'alloggiamento del pannello e rimuovere le due viti superiori con una chiave a cricchetto e una presa. Forza il vano portaoggetti in alto e indietro per rilasciare i cinque fermagli. Sollevarlo finché non si ha accesso ai cavi situati dietro, se presenti. Premere e tenere premuto il pulsante di sblocco del cablaggio preassemblato, se presente, e tirare i fili dal vano portaoggetti.

  6. Rimuovere le due viti che fissano la parte superiore del pannello della radio, la cornice di plastica intorno alla radio e il controllo dell'aria condizionata con un cricchetto e una presa. Forza attorno al cabinet della radio per rilasciare le clip. Premere e tenere premuto il pulsante di rilascio su ciascun fascio di fili. Rimuovere ciascun fascio dall'armadietto.


  7. Rimuovere il cabinet della radio dal pannello. Notare che i pulsanti di controllo radio escono con il cabinet; il modulo di controllo audio - radio - è la custodia metallica dietro i controlli.

  8. Rimuovere le quattro viti che fissano il modulo di controllo audio al pannello con il cricchetto e la chiave a tubo. Far scorrere il modulo verso l'esterno abbastanza lontano da raggiungere i cavi sul retro. Premere e tenere premuto il pulsante di sblocco su ciascun cavo collegato al modulo e rimuoverne uno. Scollegare il cavo dell'antenna dal modulo e rimuovere il modulo dal pannello.

  9. Collegare i cavi ai rispettivi ingressi sul retro del modulo di controllo audio e collegare l'antenna al rispettivo ingresso. Far scorrere il modulo nello chassis del pannello e fissarlo con le quattro viti del modulo utilizzando il cricchetto e la chiave a tubo.

  10. Collegare i cavi alle rispettive prese sul retro del cabinet radio, le prese sono di dimensioni diverse per evitare errori di connessione. Allineare le clip sul retro del cabinet radio con i supporti del pannello e premere il cabinet in posizione sul pannello.

  11. Fissare le due viti sulla parte superiore del cabinet radio con la chiave a cricchetto e la presa.

  12. Collegare i cavi nella presa sul retro dell'alloggiamento superiore del pannello, se presente, e allineare i clip sul retro con i supporti del pannello. Premere in avanti il ​​raccoglitore superiore, facendo scattare i fermi in posizione.

  13. Attaccare le due viti dal vano superiore del pannello in posizione. Sotto il pannello laterale del guidatore, stringere manualmente il dado sull'asse posteriore dell'alloggiamento, quindi utilizzare la chiave dinamometrica e l'estensione da 15 cm per bloccare il dado. Riposizionare il tappetino di gomma nel comparto superiore.

  14. Collegare i cavi alla presa posteriore del circuito di alimentazione nel cassetto utility. Far scorrere il cassetto dell'utilità nell'alloggiamento del pannello centrale, quindi premere per bloccarlo nelle clip.

  15. Allineare i fermagli sul retro del pannello di rivestimento della consolle centrale alle fessure della console centrale. Premere il pannello di rivestimento per bloccarlo in posizione.

  16. Riposizionare il telaio del cambio attorno alla leva del cambio, allineando i fermagli con le scanalature sul pannello centrale. Premere il telaio per bloccarlo in posizione. Sostituisci la marcia in modalità parcheggio.

  17. Porta la Fusion a un concessionario Ford nelle vicinanze per il settore dei servizi per attivare la radio sostitutiva. Questo processo richiede strumenti e software speciali e solo l'utilità può eseguire questa procedura.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Chiave a cricchetto
  • Estensore di 15 cm
  • Set di prese
  • Chiave dinamometrica