Come piantare il basilico in 1,3 cm di acqua

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come coltivare il basilico in casa e mantenerlo più a lungo!
Video: Come coltivare il basilico in casa e mantenerlo più a lungo!

Contenuto

Il basilico è un'erba popolare usata fresca in molti piatti. Pur essendo molto disponibili nei negozi di alimentari, molti cuochi preferiscono piantare i loro sul davanzale della finestra della cucina. Con due vasetti di yogurt riciclato, un terreno senza terreno e un fertilizzante idroponico, anche le varietà esotiche di basilico crescono facilmente in 1,3 cm di acqua.


indicazioni

Il basilico fresco è facile da piantare in acqua (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Fai dei buchi nel fondo e 5 cm dal bordo inferiore ai lati di ogni vaso di yogurt. Taglia anche un buco al centro del coperchio, usando un coltello o delle forbici appuntite.

  2. Mescolare la perlite e la vermiculite insieme. Collocarli in contenitori con fori fino a 2,5 cm dall'alto. Indossare una maschera di respirazione e miscelare all'esterno, perché è un lavoro polveroso.

  3. Metti i vasi con un buco in un altro barattolo di yogurt o contenitore dell'acqua. Riempi d'acqua per coprire il terreno senza terra. Lasciare agire per almeno un'ora per bagnarsi.

  4. Seleziona uno o due steli lunghi di basilico. Tagliare a lasciare circa 20 cm, con una canna di foglie appena sopra la parte inferiore del gambo. Rimuovere le foglie, lasciando solo una corona in cima ai rami. Inserire gli steli attraverso il foro nel coperchio dello yogurt.


  5. Sollevare il contenitore interno con il mezzo fuori dal serbatoio. Fai un buco al centro di esso, usando il dito o un cucchiaio di legno.

  6. Inserire il basilico nel mezzo. Sigillare il coperchio e far oscillare delicatamente il terreno bagnato per circondare il basilico.

  7. Metti 1,3 cm di acqua nella ciotola e reinserisci la ciotola interna con il basilico. Metti in un luogo caldo e illuminato. Controllare l'acqua ogni giorno, assicurandosi che sia sempre con circa 2,5 cm di acqua e 1,3 cm nel contenitore interno.

  8. Diluire il fertilizzante idroponico nell'acqua secondo le istruzioni del produttore. Aggiungilo all'acqua una volta alla settimana quando il basilico sta crescendo attivamente.

  9. Raccogli il basilico strappando le foglie fresche quando necessario.

suggerimenti

  • Usa contenitori trasparenti per controllare le radici mentre il basilico cresce.
  • I negozi di prodotti idroponici vendono vari tipi e dimensioni di sistemi idroponici.

avvertimento

  • Se il basilico non cresce o inizia a marcire, scartalo e ricomincia da capo con rami freschi.
  • Il basilico è annuale, non durerà per sempre.

Cosa ti serve

  • Vasetti di yogurt con coperchio da 950 ml
  • 2 bicchieri di perlite
  • 2 tazze di vermiculite
  • coltello
  • basilico
  • Fertilizzante idroponico