Contenuto
Un pavimento sporco è costituito da una soluzione di fango fortemente compresso. Dopo il piano terra, gli installatori sigillano con più strati di una sostanza resistente all'acqua per renderlo più durevole. Il risultato è un pavimento simile alla pietra naturale e ha davvero un aspetto semipolio. I proprietari di abitazione possono creare i propri pavimenti sporchi, ma questo processo richiede un po 'di tempo.
indicazioni
I pavimenti in legno possono essere fatti dai proprietari della proprietà (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Versare uno strato di ghiaia di 10 cm sul terreno distribuendo uniformemente se si vive in una zona con alte piogge annuali. Se si vive in un clima freddo, utilizzare almeno 10 cm di pietra pomice o perlite allo stesso modo per aggiungere isolamento.
-
Riempi la betoniera con una combinazione di un pezzo di ghiaia, un pezzo di sabbia e un pezzo di argilla. Accendi il mixer e fallo mescolare bene. Se lo desideri, puoi mescolare i materiali a mano, ma richiede molto più tempo.
-
Distribuire la miscela sul pavimento fino a ottenere uno spessore di 7 cm. Appiattire la superficie con un rastrello. Spruzza con acqua da un tubo da giardino solo fino a quando la superficie è umida. Posiziona un compattatore di terreno su un lato della superficie e accendilo. Spostare lentamente il compattatore su tutta la superficie.
-
Svuotare la betoniera e ricaricarla con sei parti di sabbia, due pezzi di argilla e un pezzo di paglia tritata. Lasciare mescolare i materiali, quindi aggiungere acqua finché la miscela non assomiglia al cemento.
-
Stendere la miscela sulla superficie del pavimento con una pala e quindi utilizzare una spatola per levigarla, per avere uno spessore compreso tra 1 e 2 cm. Continua fino a coprire l'intero pavimento. Quindi attendi fino a quando non è completamente asciutto e non ci sono zone umide visibili, il che può richiedere da due a tre giorni.
-
Aprire una lattina di olio di lino e versarla in un secchio. Inserire una scopa nell'olio e applicarla sul pavimento fino a coprire l'intera superficie. L'intero pavimento deve essere umido, ma non le pozzanghere. Lascia asciugare il pavimento per 24 ore.
-
Applicare altri tre strati di olio di lino, aspettando che ciascuno si asciughi completamente prima di applicare il successivo. Dopo lo strato finale, attendere altri due o tre giorni prima di utilizzare il pavimento.
avvertimento
- Se vivete in un'area con alti livelli di radon, installate una plastica di 7 mm di spessore come barriera per evitare che il gas entri nella vostra casa. Contattare il dipartimento sanitario locale per verificare se è necessario intraprendere tale azione.
- Non usare olio di lino bollito perché contiene tossine.
Cosa ti serve
- ghiaia
- rastrello
- Pike stone o perlite
- Betoniera
- sabbia
- argilla
- tubo flessibile
- Compattatore del suolo
- paglia
- pala
- spatola
- Olio di semi di lino
- secchio
- scopa
- Plastica di 7 mm di spessore