Come riparare i fori in kayak

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come riparare un canoa di plastica
Video: Come riparare un canoa di plastica

Contenuto

Come piccole imbarcazioni, i kayak si scontrano e alla fine avranno bisogno di riparazioni. Se durante un'uscita appare un piccolo buco, copri semplicemente con del nastro adesivo e goditi la giornata. Tornando a casa tua, un buco in un kayak si risolve facilmente con poche ore di cura e cura. Il materiale da cui è costruito il kayak determinerà sia ciò che è necessario per riparare il buco e il periodo di tempo coinvolto.


indicazioni

Due donne che praticano la canoa (Mike Powell / Digital Vision / Getty Images)

    Kayak con superfici in nylon o poliestere

  1. Posiziona la barca dove può essere facilmente lavorata e in un posto con buona luce. Sabbiare leggermente intorno all'area del foro dove si trova il cerotto. Taglia un pezzo di nylon o poliestere per coprire il buco e circa altri 2,5 cm su tutti i lati del foro.

    Diversi modelli di kayak (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  2. Applicare con cura uno strato sottile di cemento di contatto sulla barca e sul cerotto. Lasciare asciugare per 10 a 20 minuti.

    Esempio di un kayak individuale (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  3. Metti il ​​cerotto sopra il buco e stringilo bene attorno ad esso. Il cemento di contatto è per sempre, quindi assicurati di allineare bene prima di mettere insieme i due lati.


  4. Coprire l'area rattoppata con diversi strati di tutto ciò con cui la barca era originariamente sigillata. Questo può essere un poliuretano a base di olio o acqua o un olio per vernici per esterni. Se non sei sicuro, vai con il poliuretano a base d'acqua. È facile da usare e si attaccherà a quasi tutto il tempo che si sabbia con carta vetrata fine.

    Kayak in legno o compensato

  1. Esaminare l'area del foro per determinare quanta parte dell'area del kernel è stata danneggiata o imbevuta di acqua. Tagliare con cura qualsiasi legno danneggiato o impregnato.

  2. Taglia un pezzo di legno per abbinarlo alla buca che hai rimosso e sistemalo con cura. Incolla le punte con resina epossidica e una miscela di polvere di legno. Lascia asciugare.

  3. Leviga delicatamente eventuali punti difficili. Inoltre, utilizzare una carta vetrata fine per levigare leggermente la finitura intorno all'area danneggiata di 5-7 cm sia all'interno che all'esterno del kayak.


  4. Tagliare due pezzi di fibra di vetro che si estendono da 5 a 7,5 cm oltre l'area danneggiata e mescolare una piccola quantità di resina epossidica. Applicare uno strato sottile di resina epossidica sull'area danneggiata e posizionare con cura il vetro sull'area. Quindi posiziona un altro strato sottile sul tessuto. Quando la resina epossidica è asciutta, carteggiare leggermente e applicare un altro strato. Probabilmente ne avrai bisogno tre o quattro per riempire la parte in vetro e ottenere una superficie liscia.

  5. Levigare leggermente la parte epossidica e coprire con uno strato sottile di stringer o vernice di uretano. Questi contengono un inibitore dei raggi ultravioletti per proteggere la resina epossidica dal sole.

    Kayak in vetroresina

  1. Sabbia attorno all'area danneggiata, rimuovendo eventuali spigoli vivi, schegge o aree ruvide.

  2. Applicare uno strato sottile di resina epossidica e posizionarlo su un cerotto in fibra di vetro. Poiché le imbarcazioni in vetroresina dipendono dal vetro nella loro struttura, probabilmente dovrai posizionare due pezzi di vetro sopra l'area rattoppata. Posiziona il materiale della seconda patch diagonalmente sul primo cerotto per una forza maggiore. Quando la resina epossidica si è asciugata, carteggi e aggiungi strati aggiuntivi fino a renderla liscia, proprio come faresti con una barca di legno.

  3. Carteggiare delicatamente l'ultimo strato di resina epossidica e verniciare o verniciare. Colpire la vernice su un kayak è molto difficile, quindi se si è schizzinosi, potrebbe essere necessario ridipingere l'intera barca per avere un aspetto uniforme.

    Kayak con superficie in PVC

  1. Taglia un cerotto per coprire l'area danneggiata e altri 2,5-5 cm.

  2. Strofinare l'area da riparare e il cerotto con uno strato sottile di solvente e lasciare asciugare completamente.

  3. Applicare il cemento vinilico su kayak e superfici patch. Lasciare asciugare per due o tre minuti fino a quando non è più appiccicoso. Applicare la patch e strofinare bene. Una pistola termica aiuta ad attivare la colla e fornisce una tenuta più veloce e completa.

Cosa ti serve

  • Epossidico impermeabile
  • Materiali patchwork (nylon, poliestere, PVC, fibra di vetro)
  • Carta vetrata fine
  • Contattare cemento o vinile
  • Uretano, vernice o vernice
  • solvente