Come raccogliere l'aglio

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come raccogliere l'aglio - Articoli
Come raccogliere l'aglio - Articoli

Contenuto

La parte più gratificante di piantare e prendersi cura di un giardino arriva al momento del raccolto quando raccogli i benefici del tuo duro lavoro e della tua pazienza. È importante conoscere il momento opportuno per la raccolta dell'aglio e il trattamento appropriato e i processi di conservazione dopo la raccolta. Seguire queste regole per garantire un premio da godere durante i mesi invernali.


indicazioni

Impara a raccogliere l'aglio (Tay Jnr / Photodisc / Getty Images)
  1. Preparati a raccogliere il tuo raccolto di aglio da luglio a settembre. A seconda del tempo, il tempo esatto di raccolta può variare, quindi è importante tenere d'occhio le piante.

  2. Smettere di annaffiare le piante alcune settimane prima della raccolta. Dovrai prestare attenzione all'oscuramento delle foglie della pianta. Quando circa il 50% delle foglie diventa marrone devi smettere di annaffiarle.

  3. Stenderli in un luogo adatto per l'asciugatura. Se il tempo è umido, asciugalo in casa o in serra. Il processo di essiccazione dura da una a due settimane.

  4. Separa tutti i bulbi soffici o malsani da quelli sani. Non saranno conservati e se li immagazzini tra i bulbi secchi l'umidità può rovinare gli altri.


  5. Conserva i bulbi secchi nei vassoi, legali insieme alla corda o trancali e appendili. Conservali in un luogo fresco e asciutto.

avvertimento

  • Quando estrai i bulbi di aglio, usa una paletta piatta per allentare lo sporco a una certa distanza dalle piante in modo da non ferirli. Quando lo sporco è libero, prendili a mano.