Come fare il purè di peperoncino in salsa Adobo

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come fare il purè di peperoncino in salsa Adobo - Articoli
Come fare il purè di peperoncino in salsa Adobo - Articoli

Contenuto

Il gusto affumicato e dolce della salsa adobo viene utilizzato per produrre il peperoncino chipotle, che è parte integrante di numerose ricette. Dai peperoni messicani ai guatemaltechi, possono essere usati interi o in purea. Originariamente fatti con peperoni jalapeno, sono scottati in salsa di marinata e in scatola o messi in brocche. Questo permette al calore dei peperoni di combinarsi con il gusto affumicato della salsa e ammorbidirsi. Possono quindi essere battuti per girare purea e aggiunti a salse e altre ricette.


indicazioni

I jalapenos fatti bollire in salsa adobo vengono facilmente trasformati in purea (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Copriti le mani con i guanti. Aprire i peperoni chipotle in scatola.

  2. Versare la salsa adobo nel frullatore, mantenendo i peperoni nel barattolo.

  3. Aggiungi diversi peperoni al frullatore, a seconda di quanto piccante vuoi che sia la tua salsa purè. Uno o due peperoni daranno un calore medio, mentre tutti i peperoni nel vasetto creeranno una salsa piuttosto piccante.

  4. Coprire il frullatore e accenderlo alla massima potenza. Batti i peperoni per 30 secondi fino a un minuto, o finché non sono stati ben miscelati.

  5. Utilizzare i peperoni battuti nella ricetta desiderata, refrigerarli in un contenitore ermetico per un massimo di una settimana o congelarli in porzioni individuali a tempo indeterminato.


avvertimento

  • Fai attenzione quando aggiungi peperoni di purea a una ricetta, poiché possono essere molto forti. Aggiungi un po 'alla volta.

Cosa ti serve

  • Guanti da cucina
  • Peperoni chipotle in scatola in marinata
  • Lavastoviglie