Alternative alla melassa di melograno

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come fare lo sciroppo di melograno in casa
Video: Come fare lo sciroppo di melograno in casa

Contenuto

La melassa di melograno è uno sciroppo utilizzato nella cucina mediorientale a base di succo di melograno, zucchero e limone. È comunemente usato nella preparazione di costine, moussaka di melanzane e cupcakes. La melassa si può trovare nei mercati del Medio Oriente, ma normalmente non è disponibile nei supermercati tradizionali. Ci sono molte alternative che possono essere create per sostituire questo ingrediente nelle ricette.

Granatina

Per le ricette che richiedono melassa di melograno, la granatina può essere un'alternativa sostitutiva. La granatina fornirà lo stesso colore rosso brillante della melassa di melograno e lo zucchero presente la rende dolce come la melassa.

Sciroppo di succo di mirtillo rosso

Preparare uno sciroppo di succo di mirtillo rosso e zucchero creerà un'altra possibile alternativa alla melassa di melograno. Proprio come la granatina, anche il mirtillo rosso fornirà un colore rosso brillante simile. Per preparare lo sciroppo, mescolare 4 tazze di succo di mirtillo rosso con 1/2 tazza di zucchero e scaldare in un contenitore aperto fino a quando la miscela si riduce da 1 a 1-1 / 4 tazze.


Succo di prugna

Sebbene il succo di prugna non fornisca il colore rosso brillante della melassa di melograno, fornirà un sapore molto dolce, aspro, ma simile alla melassa. Se nella ricetta avete bisogno di un'alternativa alla melassa che sia densa, riducete il succo di prugna facendolo bollire sul fuoco fino a quando il liquido non si sarà dimezzato.