Come rimuovere le macchie sui banchi in vinile sulle barche

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Puliziabarca - Recensione inflat cleaner italiamarine
Video: Puliziabarca - Recensione inflat cleaner italiamarine

Contenuto

I sedili per barche realizzati in vinile possono creare macchie per varie cause: muffa e muffa, residui di acqua salata su di essi e persino sangue di pesce, solo per citarne alcuni. Se i sedili non vengono puliti immediatamente dopo l'esposizione, i liquidi penetrano nel materiale vinilico e formano macchie molto brutte. Il vinile, come la pelle, è un materiale poroso che assorbe l'umidità con cui viene a contatto. Sebbene la rimozione di queste macchie non sia impossibile, è necessario prestare attenzione per evitare di danneggiare il banco in vinile.


indicazioni

Scopri il modo migliore per pulire i tuoi banchi in vinile (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)
  1. Rimuovere i sedili dal sedile e posizionarli su una superficie in cemento se possono essere rimossi. Se non è possibile, puoi pulirli all'interno della stessa barca.

  2. Mescolare due o tre cucchiai di detersivo in un secchio pieno d'acqua e applicare il liquido ai sedili con una spugna di grandi dimensioni. Lasciare che l'acqua con detergente rimanga sul materiale per cinque minuti. Ciò darà al liquido un ampio margine di tempo per ammorbidire e allentare le macchie di vinile più facilmente.

  3. Strofinare delicatamente le macchie con un pennello a setole morbide ed evitare di strofinare troppo forte, altrimenti si potrebbe danneggiare l'integrità del vinile.


  4. Risciacquare i sedili con un secchio d'acqua o un tubo. Assicurati di rimuovere tutti i residui dal liquido vinilico.

  5. Mescolare quattro porzioni di acqua per una porzione di ammoniaca in un secchio. Applicare la miscela su macchie che non vengono rimosse dai sedili. Sfregateli con il pennello fino a rimuovere tutte le macchie. Risciacquare i sedili con acqua fredda.

  6. Asciugare completamente le panche con gli asciugamani vecchi per evitare la formazione di muffe e funghi sul posto.

  7. Spruzzare un balsamo in pelle o vinile sui sedili dopo l'asciugatura. Il condizionatore ammorbidisce e protegge la superficie del vinile. Passare il condizionatore sopra i sedili, lasciare agire il liquido per uno o due minuti, quindi pulirlo con un panno pulito e asciutto.

suggerimenti

  • Non utilizzare detergenti abrasivi o cinturini in acciaio sul vinile, altrimenti rischi di danneggiare il materiale.

Cosa ti serve

  • detergente
  • acqua
  • secchio
  • spugna
  • Spazzola a setole morbide
  • tubo flessibile
  • biancheria
  • Condizionatore in vinile o pelle
  • Panno morbido