Cosa fare per alleviare il dolore dopo aver ricevuto un pacemaker?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Attenzione al buco del Cuscino Plagiocefalia!
Video: Attenzione al buco del Cuscino Plagiocefalia!

Contenuto

Alle persone viene somministrato un pacemaker per vari tipi di malattie cardiache. Alcuni sono impostati per lavorare tutto il tempo, altri solo per una parte del tempo. Molte persone non sanno cosa aspettarsi o come trattare il dolore associato alla chirurgia del pacemaker.

Post-operatorio

La maggior parte delle persone viene dimessa dall'ospedale uno o due giorni dopo aver ricevuto il pacemaker. Anche se si tratta di cardiochirurgia, è considerato abbastanza semplice. Si raccomanda che i pazienti tornino alle normali attività entro due settimane dall'impianto di un pacemaker, ma devono prestare molta attenzione alle normali attività quotidiane. Seguire le raccomandazioni del medico aiuterà con il processo di guarigione veloce e con la gestione del dolore. Evita di guidare o di impegnarti in attività intense subito dopo l'intervento chirurgico.


Affrontare il dolore

Il dolore che persiste dopo l'impianto di un pacemaker è generalmente considerato relativamente lieve. La maggior parte dei pazienti è semplicemente a disagio. Diversi muscoli pettorali saranno interessati dall'intervento e i pazienti dovrebbero muovere gli arti superiori con cautela. Alla fine, il corpo si adatterà per avere il pacemaker ei fili che attraversano il torace e il paziente non sarà così sensibile alle sensazioni del pacemaker.

Molte persone sanno che avranno un certo livello di dolore da affrontare dopo l'intervento chirurgico, ma non hanno idea di cosa aspettarsi o di quanti muscoli saranno interessati. Evita di sollevare pesi e alza le braccia sopra la testa per diverse settimane dopo l'intervento o finché non inizi a sentirti di nuovo normale.

Antidolorifici

Dopo l'intervento chirurgico, al paziente verrà probabilmente prescritto un tipo di analgesico per i primi giorni. In genere, viene prescritto l'idrocodone, noto anche come Vicodin. Di solito non viene assunto per più di una settimana e probabilmente non si prenderà cura completamente del dolore. Il modo migliore è dormire quanto più possibile e fare attenzione alla parte superiore del corpo per i primi giorni. Appoggia il braccio sinistro su un cuscino e siediti o dormi sdraiato, se possibile.