Come descrivere una tempesta in una forma scritta

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
La Tormenta- Aventura
Video: La Tormenta- Aventura

Contenuto

La tempesta è una magnifica forza della natura e, come tale, può essere difficile da descrivere con precisione da uno scrittore. Se la tua descrizione fa parte del tuo esercizio di scrittura o di un progetto più ampio, sia per la scuola o per te stesso, ci sono alcune regole che puoi seguire per contribuire a rendere una descrizione interessante e coinvolgente di una tempesta. Prenditi del tempo per riflettere prima di iniziare a scrivere, il che ti consentirà di organizzare le tue idee e capire cosa intendi veramente.


indicazioni

La descrizione è una parte importante della scrittura creativa e aiuta a creare un'immagine nella mente del lettore. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Immagina la tempesta. Puoi scegliere un'immagine basata su una tempesta che hai già osservato. Se non ne hai ancora visto uno davvero impressionante, pensa a qualcosa che hai già letto o visto in televisione o in un film.

  2. Usa i tuoi sensi Scrivi ciò che puoi vedere, ascoltare, annusare e sentire. Il gusto è probabilmente irrilevante nel contesto di una tempesta. Tuttavia, se hai assaggiato la pioggia, includila.

  3. Descrivi lo stato d'animo o l'atmosfera della tempesta. Confrontalo con qualsiasi altra cosa ricordi. Ad esempio, puoi scrivere: "L'aria è carica e tesa, come un silenzio imbarazzante tra i nuovi amici".


  4. Usa immagini e linguaggio figurativo, come similitudine, metafora, personificazione e onomatopea. Ciò aiuterà il lettore a immaginare la tempesta.

  5. Scegli una tensione. Funziona bene in un lavoro descrittivo; rende la descrizione urgente e immediata. Tuttavia, utilizza ciò che ritieni più comodo o che funzioni nel più ampio contesto del tuo lavoro. Ad esempio, se la tua descrizione di una tempesta fa parte di una lunga storia scritta al passato, non passare al tempo presente solo per creare una descrizione del fenomeno.

suggerimenti

  • Puoi descrivere una tempesta nella prima, terza o anche seconda persona. La prospettiva in terza persona è la migliore se vuoi una descrizione obiettiva.