Perché il cricket è un segno di buona fortuna?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Perché il cricket è un segno di buona fortuna? - Articoli
Perché il cricket è un segno di buona fortuna? - Articoli

Contenuto

I grilli hanno svolto ruoli importanti nella cultura cinese, giapponese e nativa americana come simbolo di buona fortuna, vitalità e prosperità. Nel 500 AC, le persone li adoravano cantavano il cricket e usavano tenerli in gabbia per godersi il loro suono regolarmente. I grilli erano anche considerati cani da guardia e sveglie naturali, informando l'ora del raccolto.


I grilhos sono considerati simboli fortunati (immagine di cricket di Gail Oswald da Fotolia.com)

storia

Nella storia cinese, i grilli simboleggiavano saggezza e prosperità per un periodo di 2000 anni nella storia conosciuta come "La cultura del cricket". A quel tempo, tre epoche celebravano vari aspetti del cricket. Nella prima era (dal 500 aC al 618 d.C.) il canto dei grilli era venerato. Durante la dinastia Tang (dal 618 al 906 dC), le persone tenevano i grilli in gabbia per godersi la loro canzone. Dal 960 al 1278 d.C., il combattimento di cricket fu un passatempo popolare. La letteratura cinese antica è piena di canti e di detti sui grilli e altri insetti.

Venerato da antiche culture (immagine di cricket di Henryk Olszewski da Fotolia.com)

prosperità

I grilli depongono centinaia di uova, il che coincide con la tradizionale credenza cinese secondo cui avere molti figli simboleggia la vitalità e una necessità per il successo. Molto tempo fa, i contadini preparavano i campi per il raccolto primaverile dopo aver ascoltato la canzone dei grilli.


grillo (Immagine di cricket jiminy di Pushpangadan da Fotolia.com)

angolo

Dai nobili agli artisti, dai contadini ai monaci buddisti, le persone di tutta la storia hanno messo i grilli in gabbia per godersi il loro canto. Questo angolo, o cricris, è fatto quando si sfregano le ali. Solo i grilli maschi cantano, di solito per attirare una femmina o per spaventare un altro maschio. Se si conta il numero di cricris in 25 secondi, dividere per 3 e aggiungere il numero 4, è possibile determinare la temperatura in gradi Celsius.

protezione

Per generazioni nella storia cinese e giapponese, i grilli sono stati considerati un ottimo mezzo di protezione perché smettono di cantare quando qualcuno o qualcosa si avvicina. In Europa e nel Medio Oriente, gli artigiani spesso producevano amuleti contenenti immagini di grilli per allontanare gli spiriti maligni. Gli edifici nell'America coloniale misero un cricket di bronzo nella banderuola alla Faneuil Hall di Boston come simbolo di protezione.


I grilli appaiono negli antichi amuleti (Immagine amulet ambrata di Evgeniy Mitroshkin da Fotolia.com)

Totem nativo americano

I grilli sono considerati di buona fortuna nella maggior parte delle tribù native americane. Si ritiene che rappresentino la felicità, l'intuizione e il potere della fede. La capacità di salto di un cricket è vista come una possibilità di saltare situazioni difficili. Con un cricket come totem, puoi viaggiare attraverso l'oscurità con il suono guida.

Alcuni credono che il totem del cricket sia potente (Native American / First Nation People Totem Carving immagine di Paul Knott da Fotolia.com)