La storia dell'infermieristica oncologica

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
La storia dell'infermieristica oncologica - Articoli
La storia dell'infermieristica oncologica - Articoli

Contenuto

Inizialmente, il ruolo degli infermieri era limitato a fornire misure di comfort per i malati di cancro. L'assistenza infermieristica oncologica si è evoluta come specialità. Ora sono coinvolti nell'intero processo di cura dei pazienti oncologici: prevenzione, diagnosi e trattamento. Gli infermieri di oncologia ricevono una formazione specializzata e possono ottenere la certificazione ONCology Nursing Society (ONS) negli Stati Uniti.


Gli infermieri di oncologia hanno un ruolo importante nel trattamento dei pazienti oncologici (infermiera sulla sua immagine cellulare di Tracy Martinez da Fotolia.com)

evoluzione

Prima del 1950, nel trattamento del cancro, in particolare in quelli che coinvolgevano interventi chirurgici, gli infermieri svolgevano un ruolo minimo nella cura del paziente. Nel 1971, fu creato il "1971 National Cancer Act" per ridurre i casi di cancro e le morti. Il trattamento della malattia è diventato più completo e gli infermieri hanno assunto ruoli più ampi nell'assistenza specialistica. ONS è stata fondata nel 1975 e nel 1979 ha rilasciato i suoi standard per la pratica infermieristica. Ha superato il suo primo esame di certificazione nel 1986.

Infermieristica oncologica pediatrica

L'infermieristica oncologica pediatrica divenne una sottospecialità nei primi anni del 1940. Gli infermieri lavorarono con "specialisti del tumore" e divennero autodidatti nelle pratiche infermieristiche correlate al cancro. Durante quei primi anni, hanno lavorato principalmente per assicurarsi che i pazienti fossero a loro agio. Già nel 1960, le infermiere pediatriche di oncologia praticavano abilità cliniche avanzate. Questa è stata la prima specialità a sviluppare standard per il trattamento del cancro.


Descrizione del lavoro

Gli infermieri di oncologia forniscono assistenza diretta ai malati di cancro. Lavorano in ospedali e strutture ambulatoriali, come centri di radioterapia e chirurgia. I compiti specifici includono la somministrazione di farmaci, il monitoraggio dei risultati di laboratorio e il controllo dei sintomi del paziente.Gli infermieri forniscono anche supporto emotivo a loro nel trattamento del cancro, oltre allo screening e alla diagnosi precoce.