Contenuto
Lenti dei fari rotte o scheggiate, che causano condizioni pericolose per il conducente se non vengono riparate presto. Nel tempo, le lenti in plastica che coprono i fari diventano opache e gialle a causa del tempo, oppure graffiate, scheggiate e rotte a causa di ambienti difficili da guidare o strade sconnesse. Non importa quanto sia costosa un'auto o quanto sia potente la luce, una lente danneggiata comprometterà gravemente la tua capacità di vedere di notte, oltre a ridurre la tua visibilità agli altri guidatori. Fortunatamente, questo è un problema facile da risolvere.
Passo 1
Per prima cosa, pulire le lenti raschiando via lo sporco della strada con una spatola, quindi lavare la copertura di plastica con un normale detergente. Risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno asciutto.
Passo 2
Strofina le lenti con alcol denaturato non diluito. Questa sostanza ti aiuterà a eliminare l'ingiallimento o l'opacità delle vecchie lenti. Lascia asciugare l'alcol per un minuto prima di continuare con il passaggio successivo.
Passaggio 3
Carteggiare le lenti con carta vetrata bagnata molto ruvida per levigare i graffi ed eliminare le crepe. In primo luogo, inumidire la carta vetrata 500 in acqua pulita e carteggiare le lenti per un minuto. Quindi passare a una carta vetrata 1000 e infine, con una carta vetrata 1500, rifinire le lenti.
Passaggio 4
Applicare una normale cera per auto sulle lenti per proteggerle da danni futuri. Assicurati di lucidare la cera dopo che si è fissata per circa un minuto.