Contenuto
- Articoli in pelle
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Occhiali da sole
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Il motivo per cui i prodotti autentici Louis Vuitton possono costare diverse migliaia di reais è semplice: i loro pezzi sono realizzati a mano con materiali di altissima qualità. Purtroppo, come altri marchi di lusso come Gucci e Prada, anche gli articoli di Louis Vuitton sono stati vittime di operazioni di contraffazione. La vendita e l'acquisto illegali di beni di lusso contraffatti sono diventati così gravi che, nel 2006, Louis Vuitton ha creato una partnership con il governo di New York City per inasprire le restrizioni. Tuttavia, identificare i pezzi autentici di Louis Vuitton può essere complicato senza una serie chiara di linee guida distinte.
Articoli in pelle
Passo 1
Esamina il colore, la qualità e la precisione delle cuciture. La linea Louis Vuitton di vera pelletteria, come cinture, borse e valigie, è crema e oro, non marrone o beige. La spaziatura delle linee su un autentico articolo Louis Vuitton è uniforme e perfettamente diritta, senza difetti o fili sciolti. La cucitura di un prodotto di marca contraffatto è irregolare, storta o svitata alle estremità.
Passo 2
Senti l'esterno e l'interno dell'articolo in pelle. I produttori di articoli contraffatti possono utilizzare vera pelle o pelle scamosciata, ma l'aspetto, la qualità e la consistenza differiscono. Questi autentici articoli Louis Vuitton sono realizzati solo con pelle naturale di altissima qualità e sono morbidi, lisci e uniformi. La pelle in una stampa sembra ruvida, gommosa o bucherellata.
Passaggio 3
Esamina l'etichetta in rilievo. Louis Vuitton incrosta ogni articolo, cintura e valigia, con il nome dell'azienda e il luogo di produzione, come Spagna, Stati Uniti, Francia, Germania o Italia. La stampa in rilievo di un vero Louis Vuitton è diritta, nitida e di facile lettura. Già in un articolo contraffatto, è storto, mal incrostato, difficile da leggere o realizzato altrove rispetto a quei luoghi sopra menzionati.
Passaggio 4
Guarda la stampa esterna. I veri oggetti di Louis Vuitton sono simmetrici in ogni modo, inclusi il colore, il motivo e la posizione delle unità metalliche, rendendo i due lati indistinguibili. In un autentico pezzo Louis Vuitton, la prima e l'ultima forma di una linea stampata sono identiche. Il colore di questi loghi e forme è una tonalità dorata, non giallo o senape. Un articolo falso contiene cuciture o linee a motivi asimmetrici, disegni colorati in modo incoerente o è colorato in una versione artificiale del giallo.
Passaggio 5
Apri e chiudi la cerniera. Le autentiche cerniere Louis Vuitton si muovono con fermezza e facilità. Uno vero non deve pizzicare o inceppare e deve chiudere completamente l'oggetto senza lacune nel materiale.
Passaggio 6
Rispettare la confezione e le etichette. Il vero packaging Louis Vuitton è lussuoso e solido. Protezioni antipolvere, coperture meticolosamente progettate per occhiali da sole ed etichette Louis Vuitton per e all'interno dell'intero pezzo sono standard. Gli articoli contraffatti hanno etichette vuote senza nome o logo e sono spesso confezionati in plastica economica o carta velina.
Occhiali da sole
Passo 1
Esamina la fontana all'interno degli occhiali da sole. I real Louis Vuitton hanno scritte, loghi e firme centralizzati e stampati in modo uniforme. Le lettere, le firme e i disegni dei timbri sugli occhiali contraffatti sono spesso alti, inclinati o indeboliti a causa dell'inchiostro non uniforme verso la fine della riga.
Passo 2
Apri e chiudi gli occhiali da sole. I veri occhiali dovrebbero aprirsi e chiudersi senza problemi, senza apparire allentati o instabili. Gli articoli contraffatti sono realizzati con viti di fissaggio individuali, sembrano rigidi o si aprono facilmente per indicare una scarsa qualità.
Passaggio 3
Esamina la simmetria del modello. Negli autentici occhiali da sole Louis Vuitton, la fascia di metallo incisa sulla lente è perfettamente simmetrica, inizia e finisce con lo stesso design. Gli articoli falsi, invece, mostrano solo forme parziali, motivi asimmetrici o iniziano e finiscono con forme diverse.