Come tagliare il seno bovino per rimanere morbido

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Live #24 Arrosto Farcito e legatura
Video: Live #24 Arrosto Farcito e legatura

Contenuto

Il petto di bovino è un taglio di carne proveniente dalla parte inferiore del petto. Questa zona, sotto le costole, è particolarmente dura, con molto tessuto connettivo. Affinché questo taglio diventi succoso e facile da masticare, è necessario trattarlo prima della cottura, cuocere in modo appropriato e tagliarlo con precisione per mantenerlo morbido. Un taglio errato può provocare una carne dura e gommosa. Impara ad esaminare la carne prima di tagliare e cucinare per trattare correttamente il tessuto connettivo duro.


indicazioni

Il seno bovino è una scelta popolare di carne per barbecue (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Posizionare il petto di manzo crudo su un tagliere e rimuovere il grasso dalla superficie con il coltello. Questo ti darà una visione migliore della carne. Dopo di ciò, osserva la direzione della fibra della carne.

  2. Aggiungere i condimenti al petto di manzo e cuocere fino a raggiungere una temperatura interna di 63 ° C. Lasciare riposare per 15 minuti prima di tagliarlo.

  3. Risciacquare il tagliere e asciugare. Quindi posizionare l'arrosto su di esso. Esaminalo nuovamente per trovare la direzione delle fibre. Tagliare la carne contro le fibre a fette di 1 cm. Questo renderà la carne più morbida.

Cosa ti serve

  • Seno bovino
  • Tagliere
  • Macellaio Coltello