Contenuto
Se si deve sedere su superfici dure o mantenere una singola posizione per un lungo periodo di tempo o avere ferito le gambe o la parte bassa della schiena, si corre il rischio di soffrire di dolore al nervo sciatico. Potresti provare dolore persistente nella parte inferiore delle gambe o nei glutei oltre alla perdita della capacità di manipolare gambe e piedi. Sebbene ci siano diversi rimedi disponibili nelle farmacie per alleviare il dolore, molti rimedi casalinghi possono essere ugualmente efficaci.
L'aglio stimola la circolazione sanguigna, allevia il dolore e aiuta a mantenere il corpo caldo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Aglio e radice forte
Aglio ricco di antiossidanti, quando ingerito crudo, stimola la circolazione sanguigna, allevia il dolore e aiuta a mantenere il corpo caldo. Questo aiuterà a rilassarsi durante gli attacchi di sciatica. Schiaccia almeno due denti in mezza tazza di latte caldo di bufala e consuma due volte al giorno per sette giorni. Un'altra cura naturale efficace contro la sciatica è la radice forte; schiacciare mezzo rafano in modo da produrre un cucchiaio di pasta. Applicalo uniformemente nella regione dolorante e coprilo con un tessuto come impiastro. Rimuovere dopo almeno un'ora per alleviare il dolore.
Succhi e acqua
Bevi almeno 300 ml di succo di sedano e foglie di patata ogni giorno. Puoi anche aggiungere i succhi di carote e barbabietole per aumentare la forza e l'energia; il tè di foglie di sedano è anche utile per alleviare la sciatica. Per un trattamento domiciliare efficace, prendi il succo di sambuco o il tè, che aiutano a rilassare i muscoli ea ridurre il dolore. Inoltre, è possibile fare alternare bagni di acqua calda e fredda o alternativamente applicare impacchi caldi e freddi per migliorare la circolazione sanguigna e alleviare il dolore.
esercizi
Sdraiati sulla schiena sul pavimento. Tirare il ginocchio destro verso la spalla sinistra, tenendo l'interno del piede destro con la mano destra. Mantenere la posizione per 30 secondi ed eseguire la procedura con l'altro ginocchio. È possibile ridurre il dolore del nervo sciatico seguendo questa routine per circa 15 minuti ogni giorno.
Disposizioni generali
Assicurati di mantenere una dieta equilibrata e nutriente, ricorda di dormire su una superficie dura e di sederti sempre con la colonna vertebrale eretta. Evitare di tirare o trasportare troppo peso. Altri rimedi casalinghi per il sollievo della sciatica includono impacchi di ghiaccio per intorpidire la zona dolente e utilizzare mobili ergonomici con supporto lombare che possono prevenire un ulteriore deterioramento. Massaggiare con un cucchiaio di olio caldo di senape e aglio tritato o applicare un cucchiaio di gel di aloe vera (aloe vera) per alleviare il dolore nel nervo sciatico.