Contenuto
I bruciatori della cucina sono molto maltrattati con l'uso quotidiano. Spesso i vasi traboccano, le salse si riversano e tutto ciò si riduce a un caos generale che finisce per essere ignorato per molto tempo. Tuttavia, invece di utilizzare detergenti chimici abrasivi riempiti con sostanze inquinanti, esiste un modo semplice ed ecologicamente corretto per eliminare le macchie del bruciatore dalla stufa e pulirli utilizzando nient'altro che gli elementi già presenti nella dispensa.
indicazioni
Pulisci facilmente i bruciatori da cucina con prodotti fatti in casa (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Immergere i bruciatori in una miscela di sale e acqua per rompere macchie e grassi. Mettili in una ciotola piena d'acqua e versa il sale direttamente nel grasso e fallo agire. Strofinare con una spugna di nylon o una spazzola a setole morbide per rimuovere le macchie. Se questo metodo è efficace, il tuo lavoro è completato. Tuttavia, se i difetti persistono, puoi provare un altro metodo.
-
Metti il bruciatore in un lavandino vuoto. Cospargere il bicarbonato di sodio e versare un po 'di aceto, facendo sì che si formi una schiuma sul bruciatore. Lascia che la miscela agisca sulle macchie per alcuni minuti.
-
Strofinare la miscela nei bruciatori con una spugna di nylon o una spazzola a setole morbide. Durante lo sfregamento e la rimozione delle macchie, accendere il rubinetto e sciacquare i bruciatori. Quando finisci, la tua stufa apparirà nuova di zecca.
Cosa ti serve
- sale
- aceto
- Bicarbonato di sodio
- acqua
- Spugna di nylon o spazzola a setole morbide