Analisi SWOT nel settore delle telecomunicazioni

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
3 Day MBA in Telecoms - Terrapinn Training
Video: 3 Day MBA in Telecoms - Terrapinn Training

Contenuto

Le telecomunicazioni sono modi di distribuire messaggi su lunghe distanze. Sebbene in un punto della storia, i segnali del fumo siano stati usati per la propagazione delle informazioni, oggi i telefoni, la televisione e i computer lo fanno. L'analisi SWOT, o FOFA, del settore delle telecomunicazioni si concentra su punti di forza, punti deboli, opportunità e minacce per l'organizzazione. L'industria deve condurre un'analisi SWOT per capire quali sono i loro problemi, in modo che possano essere corretti e che l'azienda cresca.


Condurre un'analisi SWOT nel settore delle telecomunicazioni (L'immagine del telefono di Henryk Falkiewicz da Fotolia.com)

forze

I punti di forza dell'analisi SWOT per l'industria delle telecomunicazioni si concentrano sugli elementi che migliorano l'organizzazione. L'industria può concentrarsi sui tipi di beni che possiede, sul capitale umano che possiede, sul luogo in cui l'azienda genera il suo profitto e le sue esperienze. L'industria può avere un track record particolarmente buono con la qualità delle telefonate, secondo i clienti, o potrebbe essere l'unico fornitore di un particolare prodotto di successo. Una volta completata l'analisi, l'obiettivo sarà massimizzare le forze.

debolezze

I punti deboli dell'industria delle telecomunicazioni nell'analisi SWOT sono incentrati su elementi aziendali che non hanno successo. La società potrebbe perdere denaro in una determinata area o potrebbe non avere risorse per il miglioramento del modello aziendale. Soprattutto nel settore delle telecomunicazioni, che può cambiare rapidamente, è essenziale essere onesti e aperti sulle attuali carenze in modo che possano essere eliminati in futuro. L'analisi sarà imprecisa se tutte le debolezze non sono incluse.


opportunità

Le opportunità del settore delle telecomunicazioni nell'analisi SWOT includono variabili che sfuggono al controllo del settore, ma che potrebbero giovare all'azienda. Forse nuovi clienti vengono introdotti nel mercato o il governo fornisce sussidi per l'acquisto di una nuova parte tecnologica. Poiché le forniture di tecnologia nel settore delle telecomunicazioni cambiano di frequente, è essenziale che le aziende sappiano quali tipi di prodotti stanno per essere consegnati, in modo che possano avere il marketing appropriato già preparato.

minacce

Le minacce dell'analisi SWOT applicate al settore delle telecomunicazioni si concentrano su questioni esterne che possono avere un impatto negativo sull'azienda. Questi fattori esterni potrebbero includere l'emergere di nuovi concorrenti o un'economia in crisi. L'industria delle telecomunicazioni commercializza prodotti critici per le comunicazioni, ma non essenziali, se qualcuno sta cercando di tagliare il budget. L'uso di computer e telefoni estremamente economici è disponibile per l'impiego in strutture pubbliche. Cattive condizioni economiche possono impedire alle persone di acquistare un nuovo telefono o computer e danneggiare le aziende specializzate nel settore.


analisi

Una volta elencati punti di forza, punti deboli, opportunità e minacce, è necessario creare una matrice 2 x 2 con le opportunità e le minacce sul lato sinistro e i punti di forza e di debolezza nella parte superiore. L'industria deve riflettere su come sfruttare i punti di forza e le opportunità, riducendo al minimo i punti deboli e le minacce.