Come misurare le solette

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come si prendono le misure dei piedi per la realizzazione del plantare ortopedico su misura
Video: Come si prendono le misure dei piedi per la realizzazione del plantare ortopedico su misura

Contenuto

Sapere come misurare la soletta è buono non solo per comprarli. Queste misure sono anche di vitale importanza quando si acquistano scarpe vintage o usate online. Spesso, conoscere le misurazioni del proprio sottopiede (e confrontarle con quelle di scarpe disponibili per l'acquisto online) è l'unico modo per sapere se le scarpe che non si ha la libertà di provare si adattano a te.Per misurare correttamente le tue solette per una buona vestibilità, dovrai iniziare con il paio di scarpe che si adattano meglio al tuo piede.


indicazioni

Come misurare le solette (immagine di solette di Vasiliy Koval da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Far scorrere delicatamente l'estremità "zero" del metro nella scarpa. Usa le dita per spingerlo verso la parte anteriore della punta della scarpa fino a quando la punta del nastro lo incontra.

  2. Posiziona le dita di una mano spingendo il metro nel becco interno della scarpa e tenendolo per tenerlo in posizione. Quindi, usando le dita dell'altra mano, levigare accuratamente il metro lungo la suola della scarpa fino al tallone. Premere il metro a nastro nell'angolo del tallone e leggere il segno della misurazione eseguita sulla curva del tallone. Questa è la lunghezza del tuo sottopiede ed è anche la lunghezza interna della scarpa che stai misurando.

  3. Tenere l'estremità "zero" del metro a nastro in una mano. L'altra mano dovrebbe tenere il metro intorno al segno di 15 centimetri. Premere il metro a nastro tra le mani per fare un cappio, quindi far scorrere questo cappio all'interno della parte anteriore della scarpa.


  4. Usa i pollici di entrambe le mani per premere il metro a nastro contro i lati della scarpa. Allungalo uniformemente tra la parte più larga della scarpa, quindi annota le misure a ciascuna estremità. Sottrai il più piccolo dal più grande per ottenere la distanza reale tra i due. Questa è la larghezza della tua soletta, ed è anche la larghezza interna della scarpa che stai misurando.

suggerimenti

  • Se hai i piedi di due dimensioni diverse, dovrai ripetere il processo anche per l'altra soletta.

Cosa ti serve

  • Un paio di scarpe più comode
  • Metro a nastro flessibile