Come conservare il riso

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
La precottura e il mantenimento del riso
Video: La precottura e il mantenimento del riso

Contenuto

Il riso è un cibo incredibile. Ricco di vitamine del gruppo B, viene consumato in tutto il mondo sviluppato e in via di sviluppo. Per godere dei suoi benefici per la salute e del suo gusto delizioso, è essenziale una corretta conservazione.


indicazioni

Il riso è ricco di vitamine del gruppo B. (immagine del riso di Avesun da Fotolia.com)
  1. Conservare il riso accluso nella sua confezione originale in un congelatore per 3-7 giorni se si prevede di conservarlo per un lungo periodo. Questo ucciderà qualsiasi infestazione da parassiti, e quindi potrai conservarlo in un posto fresco e pulito. Questo dovrebbe essere fatto anche se comprate il riso alla rinfusa.

  2. Una volta aperto, utilizzare un barattolo ermetico per conservare il riso in un luogo fresco. Per brevi periodi, tuttavia, puoi conservarlo in un contenitore non ermetico che consente al riso di respirare.

  3. Conservare il riso in un contenitore poco profondo, a tenuta d'aria o con coperchio dopo la cottura.

  4. Refrigerare o congelare il riso cotto. Il riso refrigerato viene conservato per una settimana e congelato per circa 6 mesi.


suggerimenti

  • Il riso integrale contiene più oli rispetto al riso bianco, il che lo rende più rapido. Per lunghi periodi di conservazione, deve essere conservato in frigorifero o congelatore.