Problemi polmonari che causano dolore al petto

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dolori al TORACE, allo STERNO e alla SCHIENA: cosa li causa e cosa fare
Video: Dolori al TORACE, allo STERNO e alla SCHIENA: cosa li causa e cosa fare

Contenuto

I problemi polmonari e il dolore al petto sono abbastanza comuni e possono variare da lievi a gravi. Determinare la causa della condizione polmonare è importante per la tua salute generale. I problemi polmonari che causano dolore al torace possono essere difficili da ottenere, specialmente se il dolore è grave. Fortunatamente, ci sono molti trattamenti diversi per il particolare problema che potresti avere. Tuttavia, dovrebbe essere lasciato ad un medico per identificare il problema esatto.


Gli inalatori per l'asma possono essere usati per ridurre l'oppressione toracica che causa dolore

cause

Alcune cause di dolore toracico, come la congestione del torace a causa di un raffreddore o di una bronchite o di una pleurite, possono essere trattate senza necessità di ricovero ospedaliero. Tuttavia, le cause più gravi come la polmonite, il coagulo di sangue nei polmoni o il cancro ai polmoni dovrebbero ricevere un trattamento di emergenza e potrebbero richiedere il ricovero in ospedale. L'asma può anche causare dolore al petto, che è una condizione più cronica.

identificazione

Identificare il problema polmonare che causa il dolore può essere fatto in diversi modi. Un medico può voler eseguire esami del sangue per cercare malattie o infezioni. Potrebbe essere necessaria una radiografia del torace. Il medico potrebbe voler avere un quadro migliore dei polmoni mediante una TAC o una risonanza magnetica. In alcuni casi, come nella diagnosi del cancro del polmone, può essere necessario un intervento chirurgico per eseguire una biopsia o rimuovere tumori cancerosi. Se si ritiene che la condizione sia causata dall'asma, è possibile eseguire test allergici per determinare l'irritante esatto.


prevenzione

Secondo la Mayo Clinic, la prevenzione dei problemi polmonari che causano dolore al petto può essere evitata usando sigarette, seguendo una dieta sana e facendo esercizio fisico. Questo tipo di prevenzione può essere utilizzato per ridurre i rischi di cancro ai polmoni e malattie polmonari. Inoltre, nutrendosi, esercitandosi e riposando adeguatamente è possibile mantenere il proprio sistema immunitario a un livello sano e aiutare a eliminare infezioni come la polmonite che può causare problemi ai polmoni e al petto. Nei casi di asma, se l'agente scatenante è noto, evitarlo è la migliore prevenzione.

trattamento

Il trattamento per problemi polmonari e dolore toracico dipende dalla causa della condizione. Se la causa è un'infezione o un raffreddore nel petto, l'assunzione di antibiotici può essere sufficiente. Infezioni più gravi come polmonite o stafilococco possono richiedere un trattamento più specifico con antibiotici per via endovenosa e possono richiedere il ricovero in ospedale. I pazienti con asma possono aver bisogno di usare farmaci continui o usare inalatori per ridurre la tensione che causa dolore al petto. Se la causa è il cancro del polmone, possono essere necessari interventi chirurgici, radioterapia o chemioterapia.


allarme

Ogni persona dovrebbe prendere sul serio il dolore toracico ed essere esaminato da un medico. Nella maggior parte dei casi il dolore al petto può essere inferiore. Tuttavia, in alcuni casi è un segno di problemi più significativi come il cancro del polmone, l'embolia polmonare, l'aneurisma polmonare o una grave infezione come la polmonite. Anche l'asma può essere fatale se finisce per tagliare le vie respiratorie. In questi casi, la ricerca di cure mediche immediate è fondamentale per la sopravvivenza.