Draghe d'oro fatte in casa

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Draghe d'oro fatte in casa - Articoli
Draghe d'oro fatte in casa - Articoli

Contenuto

Lo sterco d'oro fatto in casa è disponibile in una varietà di formati, dalla pietra lavorata a mano originariamente creata negli anni 1840 alle più sofisticate draghe aspiranti alimentate da motori, pompe per vuoto e acqua. Inizialmente progettati e creati da parti scartate da pazienti con febbre dell'oro, le draghe d'oro possono ancora essere create a casa, con un po 'di creatività e attitudine meccanica.


La febbre dell'oro ha portato alla realizzazione delle prime draghe d'oro, da parti comuni (Immagine Nugget Gold di Roger da Fotolia.com)

Principi del dragaggio

Le draghe moderne contengono un piccolo motore e una pompa che sono fissati su una piattaforma galleggiante sulla superficie di un fiume. Nel frattempo, un operatore subacqueo esegue un tubo che succhia bene, spesso sabbia nera, vicino alla base della curva di un fiume dove l'oro si incontra dopo le tempeste invernali. Il tubo aspira acqua e sabbia in un cartone leggermente inclinato, che scarta nuovamente i detriti nel fiume, ma conserva l'oro più pesante.

Dragaggio di superficie

La draga di superficie si trova sull'acqua in un dispositivo di galleggiamento contenente uno scivolo, un piccolo motore, una pompa dell'acqua e un tubo di draga. Due tubi interni gonfiati possono essere utilizzati per la flottazione, con un piccolo telaio metallico, per fissare la grondaia, il motore e la pompa. Regolare le dimensioni del motore con la pompa attraverso i fori per il fissaggio della pompa al motore. Aggiungi un tubo flessibile, da 5 cm a 10 cm di diametro e abbastanza lungo per l'aspirazione subacquea.


Draghe sottomarine

Non noto per essere così flessibile e non in grado di aspirare sabbia nera fine, una draga subacquea contiene un motore e una pompa dell'acqua ad alta pressione su una piattaforma di galleggiamento. Il motore e la pompa funzionano insieme con un tubo di plastica o metallo con un angolo compreso tra 45 ° e 60 °. Quando viene pompata l'acqua ad alta pressione, un aspiratore aspira la sabbia dal fondo del fiume. Incapace di piegarsi intorno alle rocce, la draga sommergibile dovrebbe stare dritta per funzionare correttamente.