Come colorare la malta da soli

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Colorare il calcestruzzo || Fai da te
Video: Colorare il calcestruzzo || Fai da te

Contenuto

Quando si tratta di colorare la propria malta, le possibilità sono infinite e si applicano gli stessi passaggi, indipendentemente dal tipo. Questo è un modo semplice per aggiungere più personalità ai tuoi pezzi di mosaico rispetto al semplice utilizzo di malte colorate prefabbricate.

Passo 1

Scegli il colore che ti piace tra i colori acrilici disponibili in qualsiasi negozio di artigianato. Acquista sempre almeno due barattoli di colore. Alcuni marchi normalmente disponibili sono Apple Barrel Colours, Delta Ceramcoat e Folk Art. Sono economici e venduti in piccoli barattoli da 56 grammi.

Passo 2

Acquista la malta che utilizzerai in bianco puro, non bianco come la neve, poiché potrebbe avere una tonalità grigiastra o opaca che diventerà gialla. Per ottenere un colore reale e chiaro, devi iniziare con il vero bianco.


Passaggio 3

Mescola la malta. Smetti di mescolare appena prima che raggiunga la consistenza del burro di arachidi. Quindi, quando è ancora un po 'fragile, aggiungi la vernice. Probabilmente avrai bisogno dell'intero vaso per ottenere la tonalità desiderata, poiché il bianco diluirà il colore. Spruzza un po 'di colore, mescola e valuta.

Passaggio 4

Spruzzare ancora un po 'di colore e mescolare di nuovo molto bene se il colore della malta è troppo chiaro. Se è troppo morbido, aggiungere un po 'più di malta in polvere, un po' alla volta, per addensare. Se risulta troppo secco, ma del colore desiderato, è sufficiente aggiungere un po 'd'acqua alla volta fino a raggiungere la consistenza ideale per l'utilizzo.

Passaggio 5

Sperimenta e regola la polvere, l'acqua e la pittura fino a quando la malta e il colore sono giusti per iniziare a stuccare il tuo progetto di mosaico. La prossima volta, puoi sperimentare vernici metalliche e vernici lucide per un effetto più stravagante e insolito, così come una versione di colore più scuro o più chiaro.