Come decorare una piccola stanza in una casa di campagna

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Ecco che Significa Vivere in Una Casa di 14 m2!
Video: Ecco che Significa Vivere in Una Casa di 14 m2!

Contenuto

Decorare una piccola stanza in una casa di campagna è un atto d'amore. L'arredamento del cottage dovrebbe essere accogliente, luminoso e semplice e portare un senso di soddisfazione e relax al residente. Mentre una piccola stanza rende l'arredamento impegnativo, puoi sfruttare al meglio la tua cameretta scegliendo le vernici e i mobili giusti.


indicazioni

Decorare una piccola stanza in una casa di campagna è un atto d'amore. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Scegli una pittura murale leggera e lucida. Giallo pallido o azzurro chiaro funzionano molto bene per una piccola stanza, rendendolo leggero e spensierato per i visitatori. Utilizzare un primer bianco e finitura guscio d'uovo per un risultato accogliente.

  2. Metti un letto singolo o queen size (extra large) nel centro della stanza contro il muro. Un materasso matrimoniale sarebbe l'opzione migliore, a meno che non si voglia veramente ospitare una coppia. Quindi scegli una regina-siza se hai spazio. Non usare una pedana per risparmiare spazio.

  3. Usa mobili e testiera per il letto imbiancato. Sono molto chic e mantengono la lucentezza della stanza. Acquista un piccolo tavolino e una scrivania per completare la stanza.


  4. Scegli la biancheria da letto. L'arredamento di un cottage è spesso realizzato con lenzuola e set di motivi floreali e piumini trapuntati. Se hai intenzione di scegliere una biancheria da letto floreale, non esagerare. Molti fiori faranno sembrare la stanza più piccola, quindi usa un lenzuolo e una trapunta o un piumino meno stampato. Lancia una coperta bianca all'estremità del letto per nascondere ancora di più le stampe.

  5. Metti uno specchio per riflettere la luce dalle finestre della camera da letto. Uno specchio con una cornice imbiancata o un telaio da fienile cadrà graziosamente lungo una scrivania o vicino alla porta.

  6. Appendere alcuni brevi ripiani intorno a una finestra o in alto sopra il letto per fornire spazio aggiuntivo. Aggiungi alcuni oggetti vintage come una piccola gabbia, bottiglie di profumo o brocche d'acqua per completare l'aspetto cottage.

  7. Metti gli ornamenti bianchi delle finestre, scegliendo tra un'enorme tenda o persiane. Entrambi i dettagli rendono la stanza calda e accogliente, così come l'atmosfera accogliente del cottage.


suggerimenti

  • Dai un'occhiata ai mercati delle pulci per arredi chic e accessori economici e di alta qualità.

avvertimento

  • Non rovinare lo spazio. Se riesci a mettere armadi all'interno di un armadio per massimizzare lo spazio nella stanza. In caso contrario, combinando mobili bianchi è il modo migliore per ottenere il massimo da una piccola stanza.

Cosa ti serve

  • Pittura murale
  • letto
  • Mobili imbiancati
  • Biancheria da letto
  • specchio
  • Scaffali per libri
  • Decorazioni per finestre