Come cambiare le maniche di una giacca di pelle

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Modifica capi in pelle e montone
Video: Modifica capi in pelle e montone

Contenuto

Le giacche di pelle sono una vecchia moda, ma ancora oggi indossate da molte persone. Di solito stanno bene a chiunque e possono essere indossati in una varietà di occasioni, dalla guida in moto alle cene. Tuttavia, qualcosa che non è elegante è quando le maniche della tua giacca sono troppo lunghe. Il più delle volte, i sarti preferiscono non lavorare con la pelle perché è un tessuto delicato. Fortunatamente, cambiare le maniche è una cosa semplice da fare a casa.

Passo 1

Misura le maniche della giacca e anche le tue braccia. Sarà necessario farlo indipendentemente dal tipo di modifiche apportate. Qualsiasi errore nel farlo sarà difficile da correggere.

Passo 2

Segna i punti dove vuoi tagliare, sulle maniche o sui polsini, con nastro adesivo o pennarello lavabile. Il nastro è consigliato, poiché si staccherà facilmente senza danneggiare la giacca.


Passaggio 3

Taglia la giacca in corrispondenza dei segni fatti nel passaggio 2, lentamente e con molta attenzione, usando le forbici. Se vuoi allungare le maniche, tagliale vicino alle spalle (avrai bisogno di maniche sostitutive della lunghezza corretta).Quindi sostituirai il rivestimento delle spalle cucendole. Basta sostituire il rivestimento in questo passaggio.

Passaggio 4

Verificare che le misurazioni della lunghezza siano ancora corrette. Allunga le maniche e taglia la fodera di circa 3,8 cm più corta della nuova lunghezza della manica, quindi cuci di nuovo sul polsino usando filo e ago o una macchina da cucire e un punto singolo.

Passaggio 5

Sostituisci le maniche cucendole sulle spalle (se hai sostituito le maniche con altre più lunghe). Ora, assicurati che la fodera sia della lunghezza corretta e cucila sul polsino.