Come tenere lontane le zanzare dal mio acquario delle tartarughe

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
5 modi per allontanare le zanzare con ingredienti naturali che avete in casa!
Video: 5 modi per allontanare le zanzare con ingredienti naturali che avete in casa!

Contenuto

Esistono molti tipi diversi di zanzare, ma i più comuni che si trovano negli acquari di tartarughe e pesci tropicali sono i funghi, noti anche come "micetofila". Sono piccoli insetti neri che volano e tendono ad aggirare i luoghi a cui sono maggiormente attratti, come il terreno umido, molto umido e il fogliame in decomposizione. Il modo più semplice per liberare l'acquario delle tartarughe di queste zanzare è assicurarsi che sia sempre un ambiente pulito.


indicazioni

Pulisci regolarmente l'acqua della tua tartaruga per mantenere l'acquario libero dalle zanzare. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovi i verdi dall'acquario della tua tartaruga, specialmente piante e foglie in decomposizione, o quelle che sono lì da un po 'di tempo. Col passare del tempo, le piante in decomposizione possono attrarre le zanzare che si nutrono delle loro foglie. Sbarazzarsi di tutti loro farà sì che questo problema sia risolto. Sostituisci le vecchie piante con nuove piante che non contengono zanzare. Tenerli sempre freschi e tagliare le foglie morte per ridurre i rischi di infestazione da zanzare.

  2. Ispeziona il cibo della tua tartaruga per assicurarti che non sia infetto dalle larve. A volte i cibi industrializzati possono venire con le larve che puoi introdurre inconsciamente nell'ambiente dell'acquario, mettendoli al loro interno affinché la tua tartaruga mangi. Sebbene l'alimentazione di una tartaruga includa insetti, alcuni tipi di larve - come le zanzare - infestano l'acquario attraverso la riproduzione. Queste larve possono svilupparsi lì introducendo zanzare o altri piccoli insetti, che possono quindi infettare acqua o piante con più uova.


  3. Pulire regolarmente l'acqua dell'acquario.L'acqua sporca è una ragione comune che causa le infestazioni di zanzare. Per pulire l'acquario, rimuovere la tartaruga e eventuali pietre o piante. Tira fuori l'acqua e usa un tubo per pulire il serbatoio. Applicare sapone antibatterico o candeggina all'interno e spazzolare fino a rimuovere tutto il fungo. Spruzzare nuovamente l'acqua nell'acquario, rimuovendo eventuali residui di sapone o candeggina. Utilizzare un asciugamano per asciugare il serbatoio dentro e fuori e riempire con acqua pulita. Se hai pietre decorative, puliscile anche con sapone o candeggina prima di sostituirle nell'acquario. Se le tue piante sono state a contatto con l'acqua, sostituiscile con nuove piante.

  4. Compra un insetticida per uccidere le zanzare. Questo tipo di spray viene solitamente applicato a piante che non hanno ancora iniziato a marcire. Alcune aziende offrono insetticidi o fungicidi organici che potrebbero non essere dannosi per la salute della tua tartaruga. Prima di usare qualsiasi prodotto chimico, leggi sempre l'etichetta per assicurarti che sia sicuro usarlo vicino ai tuoi animali e ai loro habitat.


Cosa ti serve

  • Sapone antibatterico
  • acqua
  • candeggina
  • spazzola
  • asciugamano
  • insetticida