Come dipingere una parte dei capelli con il colore chiaro e l'altra con il buio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come dipingere una parte dei capelli con il colore chiaro e l'altra con il buio - Articoli
Come dipingere una parte dei capelli con il colore chiaro e l'altra con il buio - Articoli

Contenuto

Colorare i capelli in due diverse tonalità può fornire uno stile elegante e moderno che molte persone usano al giorno d'oggi. Non importa se vuoi avere una parte di capelli biondi e l'altra nera, marrone chiaro o scuro - puoi creare quello sguardo a casa e spendere molto meno di quanto potresti spendere in un salone. Leggi attentamente le istruzioni sul colore dei capelli per evitare eventuali battute d'arresto.


indicazioni

Avrai bisogno di avere alcuni elementi di base per dipingere i capelli a casa (set di pettini di plastica immagine di Warren Millar da Fotolia.com)
  1. Lascia che i tuoi capelli si sporchino leggermente prima di ottenere la tintura perché prenderà meglio i capelli e durerà più a lungo. Se di solito lavi i capelli ogni giorno, smetti di lavarli un giorno e poi applica la tintura.

  2. Rompa i capelli sulla linea passando da un orecchio all'altro se vuoi il classico look bicolore. Un'altra opzione è quella di lasciare solo le punte dei capelli più chiare o più scure o di dipingere solo la porzione di capelli sopra la testa di un colore e lasciare il resto con un altro tono. Questo dipende dal taglio di capelli o dall'effetto desiderato.

  3. Separare i due pezzi di capelli e tenerli in posizione con le clip o elementi di fissaggio.


  4. Innanzitutto, passa la tintura che desideri sopra i capelli seguendo le istruzioni sulla confezione del prodotto.

  5. Coprire la parte superiore dei capelli con involucro di plastica o cuffia per doccia in plastica. Questo eviterà che si verifichino incidenti minori quando si dipinge la parte inferiore

  6. Dipingi l'altra parte dei capelli e segna il tempo di azione della tintura secondo le istruzioni sulla confezione.

  7. Risciacquare il fondo dei capelli quando il tempo di attesa si esaurisce. Sarà più facile risciacquare i capelli se fai la doccia.

  8. Rimuovere la pellicola di plastica o la cuffia per la doccia dalla parte superiore dei capelli e lavarli accuratamente.

  9. Passare il condizionatore incluso nel kit tinture per capelli. Si consiglia di lasciar agire per due minuti per ottenere i migliori risultati.

  10. Risciacquare i capelli per rimuovere il condizionatore. Quindi asciugare i capelli e pettinarli come al solito.


suggerimenti

  • È meglio passare entrambe le tinture della stessa marca, perché quindi il tempo di attesa per la loro impostazione sarà praticamente lo stesso.

Cosa ti serve

  • pettine
  • Grandi fermagli per capelli o una clip per capelli (elastica)
  • Due tonalità di tinture per capelli (preferibilmente della stessa marca)
  • Cuffia per doccia in plastica o plastica
  • timer