Contenuto
Le bambine adorano giocare in costume e fingere. Aiuta tua figlia con la sua fantasia a giocare con una bacchetta magica. Anche se si immagina come una fata, una principessa o una strega, una bacchetta fatta in casa aumenterà il divertimento. Crea un modello unico che può essere personalizzato per soddisfare i gusti di tua figlia. Usa i suoi colori e disegni preferiti e creane uno che si adatti alla sua principessa delle fate.
indicazioni
Le bacchette magiche personalizzate sono facili da realizzare (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Dipingi il perno di legno del colore desiderato usando la vernice e il pennello di spugna. Mettere da parte per asciugare
-
Mentre il perno è asciutto, posiziona la stella sul tabellone e crea due stelle con la matita. Taglia le forme delle stelle con le forbici. Decorali con vernice, pennarelli o glitter, come desideri.
-
Tagliare la carta crespa in sottili linee verticali, della stessa lunghezza della spilla di legno. Incolla le strisce di carta crespa sul fondo di uno dei ritagli a stella.
-
Coprire i lati sfoderati di ogni stella con la colla. Mettili insieme, con i lati incollati l'uno di fronte all'altro e il perno di legno tra le stelle, al centro del fondo di essi. Metti un oggetto pesante, come un libro, sopra le stelle e fallo asciugare.
suggerimenti
- Fai la tua bacchetta in qualsiasi modo ti piaccia, come cuori, fiori, tuoni o cerchi per sfere magiche.
- Crea una bacchetta per ragazzi usando colori come il rosso o il blu.
- Utilizzare un nastro al posto della carta crespa per far durare più a lungo la bacchetta.
Cosa ti serve
- Spilla di legno fine
- inchiostro
- Pennello di spugna
- Tagliabiscotti o taglierino a forma di stella
- Cartone bianco
- matita
- forbici
- marcatore
- luccichio
- Carta crespa
- Colla artigianale