Come trattare il reflusso laringofaringeo negli adulti - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come trattare il reflusso laringofaringeo negli adulti

Il reflusso laringofaringeo è un tipo distruttivo di reflusso acido che colpisce la faringe (gola), la laringe e l'esofago. Questa malattia spesso non ha i sintomi presenti in altri riflussi come la combustione. Pertanto, è anche chiamato un reflusso silenzioso. Per affrontare la malattia, è necessario evitare qualsiasi danno futuro causato dall'acido e curare il già fatto.

indicazioni

Trattamenti per il reflusso silente (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Lasciare da parte le cattive abitudini. La nicotina e la caffeina stimolano la produzione di acido nello stomaco, causando il suo eccesso, che a sua volta può causare reflusso. L'alcol aumenta anche l'acidità di stomaco, mentre rilassa lo sfintere che chiude l'esofago, consentendo all'acido di entrare facilmente.

  2. Perdere peso Essere sovrappeso mette sotto pressione lo stomaco, che comprime l'acido nell'esofago.

  3. Cambia la tua dieta. Gli alimenti svolgono un ruolo importante nel reflusso. Alimenti come agrumi, pomodori e cioccolato aumentano la produzione di acido nello stomaco. I carboidrati complessi assorbono l'acido, rendendoli il miglior tipo di cibo per ridurre il reflusso.

  4. Cambia i tempi di alimentazione. Mangia cinque o sei piccoli pasti al giorno anziché tre grandi. Piccole quantità di cibo hanno bisogno di meno acido per la digestione.

  5. Prendere gli inibitori della pompa protonica. Questi farmaci chiudono le pompe di acido nello stomaco, impedendo loro di causare ulteriori problemi. Poiché questi farmaci funzionano per un lungo periodo di tempo, l'esofago ha il tempo di riprendersi. I medici prescrivono spesso questi inibitori per trattare il reflusso silente, in modo che possano aumentare il dosaggio nei trattamenti più aggressivi.


Categorie Popolari

Top