Utilizzo di un disco rigido esterno su un computer Windows

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Disco rigido esterno rilevato ma non aperto, come risolvere il problema?
Video: Disco rigido esterno rilevato ma non aperto, come risolvere il problema?

Contenuto

Un disco rigido esterno è un dispositivo di archiviazione dati collegato ad un computer tramite una porta USB, ad esempio. Tra le ragioni per usarlo ci sono risparmio di spazio sul disco rigido principale, il backup di dati importanti e la portabilità. Tutti i sistemi operativi Windows sono compatibili con l'uso di dischi rigidi esterni e non ci sono procedure di installazione complesse. Se è necessario eseguire il backup o creare una cartella per salvare i documenti, è possibile farlo con un disco rigido esterno.


indicazioni

Un disco rigido esterno può essere una soluzione alla mancanza di spazio sul disco rigido sul tuo computer (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Posiziona l'HDD esterno. Lascia la tua base su una superficie liscia lontano da fonti di calore. Tenere fuori dalla portata di bambini e animali.

  2. Collegare l'unità esterna. Collegare un'estremità del cavo USB all'uscita del dispositivo e l'altra a una porta disponibile sul computer.

  3. Trovalo Vai su "Start Menu" e inserisci "Risorse del computer". Il disco rigido esterno deve essere etichettato come E, F o qualsiasi altra unità.

  4. Scarica i file. Copia e incolla i file dal tuo disco rigido principale (probabilmente C) sul disco rigido esterno. Puoi semplicemente trascinare i file nella cartella esterna.


  5. Per disconnettere il dispositivo, dalle icone sul lato destro della "Barra delle applicazioni" troverai un simbolo USB che mostra un messaggio simile a "Rimozione sicura dell'hardware ed espulsione dei supporti", clic con il tasto destro del mouse e selezionare il nome del dispositivo. Quando viene visualizzato un messaggio che informa che il dispositivo può essere rimosso in modo sicuro, scollegare il cavo USB.

avvertimento

  • Non scollegare mai l'HD esterno durante il trasferimento di file.