Contenuto
I telefoni cellulari sembrano sempre trovare un nuovo modo di rompere, e gli schermi sono di solito la parte più suscettibile al danno. Indipendentemente dal fatto che il telefono cellulare sia caduto, sia calpestato o semplicemente smesso di funzionare, è possibile sostituire lo schermo danneggiato o rotto con uno nuovo. Scambiarlo è un processo complicato a causa delle dimensioni dei pezzi, ma può essere fatto a casa purché tu abbia gli strumenti di cui hai bisogno.
indicazioni
Scopri come riparare lo schermo LCD-
Spegnere completamente il telefono premendo il pulsante di accensione per quattro-cinque secondi. Capovolgi il telefono e rimuovi il coperchio posteriore. Rimuovere la batteria dal telefono.
-
Cerca la SIM se il tuo cellulare è GSM e rimuovilo, lasciandolo da parte.
-
Trova l'anello isolante in plastica sul fondo del telefono vicino alla batteria. Tenere l'anello con una pinza e rimuovere.
Fai come indicato nella figura -
Inserire la pinza nel foro sul lato del telefono, di fronte al lato dove si trovava l'anello di isolamento RF.Utilizzare le pinzette per tirare il fermo all'interno del foro e sbloccare il coperchio dell'antenna in plastica. Sollevare il cover del telefono e metterlo da parte.
-
Rimuovere le viti che circondano il telefono utilizzando il cacciavite Torx. Rimuovere anche il coperchio metallico dall'unità.
Avrai bisogno del cacciavite Torx per il processo -
Capovolgi il telefono in modo da poter vedere lo schermo LCD. Far scorrere la punta di un cacciavite a testa piatta tra il manicotto di plastica e la parte inferiore del telefono. Muovi il cacciavite su e giù, delicatamente, per sbloccare il fermo sotto il coperchio di plastica. Rimuovi tutto il coperchio di plastica dal telefono.
-
Trova il fermaglio vicino allo schermo LCD e sbloccalo con le pinzette. Estrarre delicatamente e quindi scollegare il cavo da esso. Posiziona lo schermo sostitutivo sul telefono e collega il cavo.
-
Rimetti il coperchio di plastica sul telefono ed estrailo. Reimballare anche la parte metallica e riavvitarla. Riposizionare l'anello isolante in posizione, quindi sostituire la SIM e la batteria. Posizionare il coperchio di plastica sul retro del telefono e quindi collegarlo per assicurarsi che il display funzioni correttamente.
suggerimenti
- Se il tuo cellulare è di tipo CDMA, non avrai una SIM da rimuovere.
avvertimento
- La sostituzione dello schermo LCD del dispositivo mobile invalida la garanzia fornita dal produttore del telefono cellulare.
Cosa ti serve
- Cacciavite Torx
- pinzetta
- Cacciavite a testa piatta