Come cambiare uno schermo LCD da un telefono cellulare

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
TUTORIAL: Sostituzione schermo LCD smartphone con meno di 15€
Video: TUTORIAL: Sostituzione schermo LCD smartphone con meno di 15€

Contenuto

I telefoni cellulari sembrano sempre trovare un nuovo modo di rompere, e gli schermi sono di solito la parte più suscettibile al danno. Indipendentemente dal fatto che il telefono cellulare sia caduto, sia calpestato o semplicemente smesso di funzionare, è possibile sostituire lo schermo danneggiato o rotto con uno nuovo. Scambiarlo è un processo complicato a causa delle dimensioni dei pezzi, ma può essere fatto a casa purché tu abbia gli strumenti di cui hai bisogno.


indicazioni

Scopri come riparare lo schermo LCD
  1. Spegnere completamente il telefono premendo il pulsante di accensione per quattro-cinque secondi. Capovolgi il telefono e rimuovi il coperchio posteriore. Rimuovere la batteria dal telefono.

  2. Cerca la SIM se il tuo cellulare è GSM e rimuovilo, lasciandolo da parte.

  3. Trova l'anello isolante in plastica sul fondo del telefono vicino alla batteria. Tenere l'anello con una pinza e rimuovere.

    Fai come indicato nella figura
  4. Inserire la pinza nel foro sul lato del telefono, di fronte al lato dove si trovava l'anello di isolamento RF.Utilizzare le pinzette per tirare il fermo all'interno del foro e sbloccare il coperchio dell'antenna in plastica. Sollevare il cover del telefono e metterlo da parte.


  5. Rimuovere le viti che circondano il telefono utilizzando il cacciavite Torx. Rimuovere anche il coperchio metallico dall'unità.

    Avrai bisogno del cacciavite Torx per il processo
  6. Capovolgi il telefono in modo da poter vedere lo schermo LCD. Far scorrere la punta di un cacciavite a testa piatta tra il manicotto di plastica e la parte inferiore del telefono. Muovi il cacciavite su e giù, delicatamente, per sbloccare il fermo sotto il coperchio di plastica. Rimuovi tutto il coperchio di plastica dal telefono.

  7. Trova il fermaglio vicino allo schermo LCD e sbloccalo con le pinzette. Estrarre delicatamente e quindi scollegare il cavo da esso. Posiziona lo schermo sostitutivo sul telefono e collega il cavo.

  8. Rimetti il ​​coperchio di plastica sul telefono ed estrailo. Reimballare anche la parte metallica e riavvitarla. Riposizionare l'anello isolante in posizione, quindi sostituire la SIM e la batteria. Posizionare il coperchio di plastica sul retro del telefono e quindi collegarlo per assicurarsi che il display funzioni correttamente.


suggerimenti

  • Se il tuo cellulare è di tipo CDMA, non avrai una SIM da rimuovere.

avvertimento

  • La sostituzione dello schermo LCD del dispositivo mobile invalida la garanzia fornita dal produttore del telefono cellulare.

Cosa ti serve

  • Cacciavite Torx
  • pinzetta
  • Cacciavite a testa piatta