Contenuto
I punti neri sono un problema di pelle comune, soprattutto tra gli adolescenti. Si classificano sotto il tipo di acne nota come acne vulgaris, o come comedoni aperti. Appaiono come piccole protuberanze sulla pelle o buffer nei pori dilatati. Il suo colore varia dal giallo al nero. Esistono molti rimedi naturali per i punti neri prodotti con prodotti generalmente presenti in cucina. Le maschere sono trattamenti applicati sul viso per un periodo di tempo, mostrano già i risultati non appena vengono rimossi.
indicazioni
È possibile fare una maschera cosmetica con albumi e un po 'di limone (Visage / Stockbyte / Getty Images)-
Separare le uova. Rompi due uova e separale, mantenendo solo gli albumi. Sbatti i bianchi con una frusta per pochi secondi, per una maggiore consistenza. Con l'albume puoi fare una bella maschera a causa della sua tendenza a indurirsi per un breve periodo di tempo.
-
Aggiungere il succo di limone Sbatti la miscela di albume mentre aggiungi un cucchiaino di succo di limone. Mescolare fino a quando non è ben miscelato. Il succo di limone contiene alfa idrossi acido, che è un rimedio comune per i punti neri. Il succo penetra nei pori, eliminando gli oli, le cellule morte e le impurità che provocano i punti neri. Il succo di limone chiude anche i pori.
-
Lavati la faccia Utilizzare una soluzione detergente delicata per pulire a fondo il viso. Questo lo rende esente da qualsiasi unto o sporco che impedisce alla maschera di aderire alla pelle.
-
Applica la maschera Distribuire la miscela sul viso, coprendo completamente tutta la pelle. La miscela non può essere spessa, quindi assicurarsi che l'intera pelle sia coperta.
-
Lascia asciugare. Lasciare la maschera per 15 a 20 minuti o fino a quando completamente rigido e asciutto. Sarà indurito al tatto e non sarai in grado di muovere la tua faccia. I bianchi delle uova si solidificano in questo periodo di tempo, creando la rigidità della maschera.
-
Rimuovere la maschera facciale. Con questo, la maschera dovrebbe portare i punti neri insieme. Non solo lavare la maschera facciale con acqua in quanto ciò non rimuoverà i punti neri. Tirarlo è il modo migliore per rimuoverlo.
-
Infine, dopo aver rimosso la maschera, lavare il viso con acqua tiepida. Dopo l'asciugatura, applicare una lozione idratante. Questo riduce l'irritazione e chiude i pori aperti.
suggerimenti
- Applicare un po 'di acqua calda prima di applicare la maschera per aprire i pori.
avvertimento
- Non applicare la maschera sulla pelle nelle regioni in cui sono presenti ferite aperte.
Cosa ti serve
- 2 uova
- 1 cucchiaino di succo di limone
- Piccolo reggiseno