Come fare i profumi all'acqua di rose vecchio stile

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come fare i profumi all'acqua di rose vecchio stile - Articoli
Come fare i profumi all'acqua di rose vecchio stile - Articoli

Contenuto

Produrre i tuoi profumi a casa ti darà la possibilità di evitare l'uso di agenti chimici che asciugano la pelle e macchiano i tuoi vestiti. Ad esempio, il vecchio profumo di acqua di rose non richiede nulla di aggressivo sulla tua pelle. In effetti, richiede solo ingredienti naturali al 100%. Sapere come renderli vecchio stile ti permetterà di profumare la tua pelle senza fare affidamento su costose colonie commerciali.


indicazioni

L'acqua di rose è fragrante, idratante e rinfrescante per i vostri sensi. (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Metti i petali di rosa in una caraffa larga quattro litri. Seleziona i petali di rosa più profumati, lussureggianti e attraenti da una fonte online o da un fioraio. In alternativa, puoi usare i tuoi fiori freschi. Evitare petali appassiti e ammaccati.

  2. Versare la glicerina vegetale nella brocca. È al 100% naturale e viene utilizzato nella produzione di saponi, lozioni, profumi e anche alcuni alimenti, che possono essere ottenuti tramite internet o nei negozi di artigianato. Aiuterà a mantenere il profumo delle rose, preservando l'essenza, in modo che non diventi rancido.

  3. Macinare il contenuto del barattolo con uno schiacciapatate per tre minuti, senza interruzioni. Impastare i petali fino a formare una poltiglia mescolandoli con la glicerina. Versa l'acqua distillata, continuando a schiacciare mentre la aggiungi.


  4. Coprire il contenitore con il coperchio, comodamente. Scuotere la caraffa per due minuti. Lascia riposare per due giorni in un luogo fresco e buio.

  5. Posiziona il filtro a rete sopra la ciotola di vetro. Agitare il barattolo per un minuto e poi versarlo sopra il filtro. Il filtro separerà la polpa rosa dall'acqua di rose.

  6. Posizionare il profumo di acqua di rose risultante in una bottiglia da 500 a 800 ml. Aggiungi un po 'di un piccolo atomizzatore per conservarlo nella borsa, oppure riempilo con la soluzione.

Cosa ti serve

  • 900 g di petali di rosa
  • 1 lanciatore di 4 litri
  • 250 g di glicerina vegetale
  • 2 litri di acqua
  • Estrattore di patate
  • Filtro a rete
  • Ciotola di vetro
  • Bottiglia da mezzo litro