Come fabbricare fertilizzanti usando Epsom Salt

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Why You Should use Epsom Salt in your garden and how
Video: Why You Should use Epsom Salt in your garden and how

Contenuto

Il sale Epsom ha questo nome a causa di Epsom, in Inghilterra, dove il sale veniva distillato dall'acqua di sorgente locale. Il sale Epsom ha una varietà di usi pratici perché è ricco di solfato di magnesio ed è spesso usato come fertilizzante in aree dove i livelli di magnesio sono bassi. Questo fertilizzante naturale per le piante è facile da realizzare e da applicare.


indicazioni

Il sale Epsom è buono per alcune piante (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)
  1. Aggiungere il sale Epsom in un contenitore contenente più di 4 litri di liquido. Usa un cucchiaio per concimare i peperoni, un metro quadrato per gli arbusti (misurati dal terreno sotto i baldacchini) e alti 30 cm per i pomodori. Usa due cucchiai per fertilizzare un metro quadrato di alberi (misurati dal terreno sotto la chioma degli alberi).

  2. Versare 1/4 dell'acqua calda nei sali Epsom.

  3. Mescolare bene l'acqua fino a quando il sale si scioglie completamente.

  4. Aggiungere 3/4 di acqua ghiacciata e mescolare bene. La miscela dovrebbe essere ad una temperatura vicina all'ambiente.

  5. Applicare la miscela a temperatura ambiente nelle vostre piante. Per i peperoni, mettere la miscela nel flacone spray e applicare la spruzzatura quando sono in stagione di fioritura. Ripeti lo stesso processo dopo dieci giorni. Per i pomodori e gli arbusti, innaffiali usando la miscela per inumidire 20 cm di terreno. Ripetere questo stesso processo due volte a settimana per i pomodori, anche se gli arbusti riescono a rimanere quattro settimane tra i periodi di irrigazione. Innaffia gli alberi usando la miscela di sale Epsom in tutta la chioma. Ripeti lo stesso processo 3 volte all'anno.


suggerimenti

  • Solo foglie perenni, azalee e rododendri devono essere fecondati con il sale Epsom.
  • Per alberi con grandi radici, aggiungere altri quattro litri o solo più acqua nella miscela per dissolvere. Assicurati di scuoterlo bene.
  • Conservare il sale Epsom inutilizzato in un luogo fresco e buio.
  • Secondo Linda Chalker-Scott, Ph.D. della Washington State University, Urban Horticulture, il sale Epsom non è sempre necessario. Dovrebbe essere applicato solo ad alcune piante che abitano suoli la cui carenza di magnesio è attestata da test. Se questo sale viene usato in piante con fabbisogno di magnesio basso o coltivato su terreni sani, può danneggiarlo.

avvertimento

  • Non applicare mai sale Epsom alle piante salvia.
  • Non usare il sale Epsom in piante in vaso. L'accumulo di sale nel contenitore può danneggiare la pianta.

Cosa ti serve

  • Epsom Salt
  • Un grande contenitore
  • Cucchiai di misurazione
  • acqua
  • Un flacone spray