Come fare vecchi vasi da fiori o vasi di scarpe

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial: vasi per le piante con le scarpe
Video: Tutorial: vasi per le piante con le scarpe

Contenuto

Vecchie scarpe e stivali in grado di fornire aiuole stravaganti. Questo progetto usa qualcosa di inutilizzato e lo trasforma in un particolare oggetto da giardino. Indossa scarpe robuste per realizzare vasi resistenti. Sarà necessario praticare fori di drenaggio nelle suole per avere piante sane, quindi se le scarpe hanno buchi, sarà meglio. Ricorda le dimensioni limitate della scarpa quando scegli i tipi di fiori da piantare; la più piccola o la crescita lenta sono appropriate.


indicazioni

Stivale di fiori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Se possibile, rimuovere le solette dalle scarpe e scartarle.

  2. Allaccia le tue scarpe su una panca con il fondo della suola rivolto verso l'alto. Utilizzare una punta da trapano grande per praticare fori attraverso la suola, distanziati di circa 2 pollici. Questo è importante perché le radici delle piante marciscono se l'acqua non può defluire facilmente dalla nave.

  3. Rimuovere le scarpe dal morsetto. Sciogli i lacci delle prime serie di occhielli e fai un doppio nodo. Aprendo le scarpe un po 'aumenterà l'area di semina, mentre il laccio delle scarpe manterrà la forma insieme.

  4. Riempi la scarpa con la sporcizia, picchiettandola nella sezione delle dita e del piede. Riempila appena sopra la caviglia senza premere a terra.


  5. Usa la cazzuola per fare un buco nella parte caviglia della scarpa. Puoi allinearlo verso la sezione del piede per creare il buco più profondo, se necessario.

  6. Toccare delicatamente sulla parte esterna del vaso di plastica che contiene la piantina, tenere la pianta alla base del gambo e sollevarla delicatamente.

  7. Premere la pallina di radice di melassa nel foro praticato nella terra di sagomatura. Cospargere e spremere un po 'più del terreno di riempimento intorno alla piantina per fermarlo in posizione. Doccia bene.

suggerimenti

  • Allineare la parte caviglia della scarpa con il muschio, lasciando un po 'fuori i lati prima di aggiungere il terriccio per ottenere un aspetto diverso.

Cosa ti serve

  • Vecchie scarpe o stivali
  • trapano
  • stare in piedi
  • Terra di versamento
  • interruttori
  • cazzuola