Come cucire gli angoli quando si mettono i bordi su una coperta

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come cucire un nastro sbieco: in sartoria con Sara Poiese
Video: Come cucire un nastro sbieco: in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Posizionare un nuovo bordo può creare una finitura attraente su una coperta. Se la finitura è cucita sui quattro lati della coperta, piegare gli angoli nel modo corretto può lasciare il tuo pezzo con un aspetto ben rifinito. I bordi di solito hanno una piega longitudinale che crea una larghezza leggermente più stretta e una larghezza maggiore. Posizionare la parte più stretta del cordoncino sopra la coperta può aiutare a garantire che i punti si uniscano alla parte più larga del nastro, al rovescio. Cucire delicatamente, lisciare l'orlo mentre si eseguono i punti, darà una finitura eccellente su entrambi i lati del capo.

Punti apparenti

Passo 1

Inserisci un'estremità della coperta con il lato destro del tessuto nel bordo piegato e lascia qualche centimetro in più di bordo all'inizio. La parte stretta della tubazione dovrebbe essere rivolta verso l'alto. Liscia il bordo della coperta e il bordo e fissa tutti gli strati usando dei perni.


Passo 2

Scegli un punto dritto sulla tua macchina da cucire. Posiziona il bordo della coperta con il bordo appuntato sotto il piede della macchina.

Passaggio 3

Fai una cucitura dritta lungo il bordo del cordoncino. Rimuovere i perni quando il tessuto si avvicina al piedino della macchina da cucire. La cucitura unirà la parte superiore del cordoncino, la coperta e il fondo del cordoncino. Smetti di cucire non appena raggiungi la fine del bordo della coperta.

Passaggio 4

Allontana la coperta dall'ago. Taglia il filo della bobina vicino al piedino. Unisci le due linee vicino al bordo e taglia le estremità delle linee lasciando circa mezzo centimetro. Non taglierai le tubazioni in questo angolo.

Formare gli angoli

Passo 1

Avvolgi il cordoncino attorno al successivo angolo non finito della coperta, coprendolo. Fissare la tubazione in posizione utilizzando dei perni. Si formerà una piega nell'angolo, appuntala anche. La piega dovrebbe formare un angolo di circa 45 gradi dall'angolo della coperta.


Passo 2

Sostituisci la coperta e il bordo appuntato sulla macchina da cucire. Posizionare l'ago della macchina sull'ultimo punto visibile nell'angolo interno del bordo. Continua a fare il punto dritto seguendo il bordo di questo secondo strato. Finisci e taglia i fili dove hai iniziato e finito le cuciture.

Passaggio 3

Ripeti il ​​passaggio 1 per completare il secondo e il terzo angolo.

Passaggio 4

Attacca la tubazione sull'ultimo angolo della coperta. Dovresti piegare l'orlo in diagonale e tagliare il panno in eccesso in modo che questo angolo non sia ingombrante. Appunta il bordo alla coperta in questo angolo usando degli spilli.

Passaggio 5

Passa la cucitura sul quarto angolo della coperta finché il filo non incontra la prima cucitura fatta, con un angolo di 90 gradi. Fai alcuni punti al rovescio per rinforzare la finitura. Taglia i fili e, se necessario, rifinisci con un ago manuale.

Passaggio 6

Stira le tubazioni con il ferro alla temperatura più bassa.