Come cucire un mantello da vampiro

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Tutorial per realizzare un mantello da vampiro – facile da cucire per Halloween
Video: Tutorial per realizzare un mantello da vampiro – facile da cucire per Halloween

Contenuto

Nessun costume da vampiro è completo senza un mantello lungo e fluente. Tuttavia, se hai speso molto tempo e fatica con il resto del costume, un pezzo di stoffa legato intorno alle spalle non funzionerà. Realizzare un mantello per completare la tua festa di Halloween o in costume è un processo relativamente semplice e, una volta che sai come fare le basi, puoi realizzare delle copertine per molti altri costumi.

Passo 1

Scegli un tessuto nero per l'esterno della fodera e un tessuto rosso per il rivestimento. Misurare il materiale di circa 85 cm di larghezza e circa 1,1 m di lunghezza. Segna i panni con il gesso e tagliali alla misura appropriata. Per adulti e bambini più alti, potresti volere una copertura più lunga.

Passo 2

Pin il tessuto nero e la fodera insieme e posizionarli su una superficie piana. In alto, traccia due segni con il gesso, a 13 cm e 16 cm di distanza dal bordo del lato più grande. Effettuare questa operazione su entrambi i lati. Taglia il bordo inferiore della copertina alle estremità.


Passaggio 3

Cuci insieme i due tessuti lungo i bordi, con punti lunghi 6,35 mm. Non cucire gli intervalli tra i segni di gesso sui lati e lasciare uno spazio di 12 cm in basso per la svolta. Ho trovato l'interfaccia nell'area sopra il segno di 13 cm, poiché questa regione sarà il collare. L'interfaccia aiuterà a rendere quella parte elevata. Capovolgi il coperchio.

Passaggio 4

Cucire due file di punti lungo la larghezza dei segni di 13 e 16 cm. Questo forma un involucro per il nastro. Passa un nastro di 38 cm attraverso di esso, disponendo la copertura in modo che le estremità del nastro siano a filo con i lati. Attaccare il nastro durante la cucitura lungo i bordi.

Passaggio 5

Cuci un piccolo anello di velcro sul lato destro della copertina, sopra la giunzione del nastro. Cuci l'altro lato del velcro nella stessa direzione, ma sul lato sinistro della fodera.