Come cucire un cappello da giullare

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Tutorial Cappello da Giullare
Video: Tutorial Cappello da Giullare

Contenuto

Un cappello da giullare può essere di qualsiasi dimensione e forma. Il più comune è un berretto con tre corna. Le estremità di ogni corno sono decorate con una moneta, una campana, un pompon o una nappa. Alcuni sono fatti per fare rumore mentre altri creano semplicemente l'aspetto di un giullare. Di solito questo tipo di cappello è fatto di ritagli di tessuto, poiché tradizionalmente i giullari erano poveri. Il cappello deve essere molto colorato e festoso.

Passo 1

Cerca un berretto cucito in sezioni. Usa un pennarello indelebile per contrassegnare ogni sezione del cappuccio. Esempio: A, B, C, D. Prendi il tuo apri di casa e apri la cucitura del cappuccio fino a quando non avrai separato le varie sezioni del cappuccio da utilizzare come modello.

Passo 2

Attaccare ogni parte del modello di berretto a un tessuto di colore diverso utilizzando degli spilli. Taglia il tessuto a forma del modello. Con i lati esterni uno di fronte all'altro, appuntare i bordi insieme, facendo attenzione a mettere insieme ogni pezzo in ordine, prima di rimuovere i modelli. Cuci i bordi. Puoi anche cucire una fodera per il tuo cappello allo stesso modo.


Passaggio 3

Taglia sei pezzi di tessuto di 15 cm x 45 cm. Impila i pezzi. Misura 7,5 cm al centro di un lato corto (tutti i pezzi contemporaneamente). Fissalo. Taglia la stoffa partendo dall'altro bordo alle due estremità verso lo spillo. Quindi tagliare dall'altra estremità, anche verso lo spillo. Avrai triangoli lunghi (45 cm) e stretti.

Passaggio 4

Posiziona due triangoli con il lato destro uno di fronte all'altro e cuci il bordo lungo il lato lungo. Cambia il colore e il design del tessuto per un look festoso. Cuci due o più pezzi e poi gli ultimi due. Devi terminare con 3 triangoli. Capovolgi il tessuto.

Passaggio 5

Taglia tre pezzi di filo da 30 cm, tre pezzi da 20 cm e 12 pezzi da 45 cm. Piega i pezzi da 30 cm in un cerchio. Adatta questo cerchio alla punta di un corno in modo che rimanga 1,5 cm di tessuto. Attorciglia le estremità del filo per mantenere le dimensioni e la forma del cerchio. Ripetere questa procedura per gli altri due pezzi di filo da 30 cm.


Passaggio 6

Fai un cerchio con ciascuno dei pezzi di filo da 20 cm. Ora dovresti avere 3 cerchi grandi e 3 cerchi di filo più piccoli. Prendi 4 dei tuoi fili da 45 cm e unisci le estremità torcendoli insieme. Piega le estremità insieme. Distanzia i fili in modo uniforme. Far scorrere un piccolo cerchio tra i fili distanziati di circa 20 cm dalle estremità unite. Avvolgi ciascuno dei 4 fili sul cerchio più piccolo per tenerlo in posizione.

Passaggio 7

Far scorrere un cerchio più grande tra i fili distanziati di circa 1,5 cm dalle estremità dei fili. Attorciglia le estremità dei fili attorno al cerchio più grande per tenerlo in posizione. Dovresti essere in grado di far scorrere il corno del filo nel triangolo del tessuto in modo che il tessuto penda sul cerchio più grande di 1,5 cm. Riempite il corno con il ripieno e appuntatelo sul tappo. Ripeti per tutte e tre le corna. Il filo all'interno di ogni corno ti consente di piegare e modellare le corna come desideri.

Passaggio 8

Indossa il cappello e controlla la posizione di ogni corno nello specchio. Apporta le modifiche e, infilando il tessuto, cuci ogni corno sul cappuccio. Aggiungi nappe, campanelli o pompon alle estremità per finire. Cuci la fodera o fai l'orlo sul bordo inferiore del cappello. Piega le corna nella forma che desideri.