Contenuto
Le cosce di rana sono oggetti culinari popolari e consumati in varie culture in tutto il mondo. Solitamente troverai questo piatto nei menu francesi. Sebbene l'aspetto delle cosce di rana sia simile a quello delle cosce di pollo, la carne delle rane è molto più tenera e assorbe molto bene i condimenti.
indicazioni
Le cosce di rana sono servite in molti ristoranti Cajun (Chris Hondros / Getty Images / Getty Images)-
Trova un mercato che vende gambe di rana. Molti di loro, che possiedono macellai, li conservano e non vengono visualizzati nella vetrina, quindi chiedeteli.
-
Pulire le cosce di rana lavando con acqua tiepida. Se sono congelati, metterli in una ciotola di acqua tiepida per scongelarli. Asciugali e separali.
-
Scegli il condimento che preferisci e condisci le cosce di rana. Si abbinano bene al cajun o al creolo.
-
Scegli una pentola grande e scalda il burro da 1/4 di tazza a fuoco medio. Quando si scioglie, aggiungi i condimenti. Spremi metà del limone nel burro e aggiungi 1/8 tazza di cipolla tritata, un pizzico di sale e pepe e 1/4 tazza di pomodori a pezzetti. Aumentare il calore ad alta e cuocere a fuoco lento per 1 minuto.
-
Aggiungere le cosce di rana, mettendole nella padella abbastanza per coprire il contenitore. Assicurarsi che nessuna delle due gambe sia attaccata all'altra e che tutte le gambe siano a diretto contatto con il burro e il condimento.
-
Girare le cosce di rana dopo due minuti di chiusura e lasciare l'altro lato sigillato per altri due minuti.
-
Rimuovere con cautela le cosce di rana dalla padella e metterle su un piatto con pani leggermente tostati (questo fa sì che il pane assorba parte del burro e del condimento). La carne lascerà facilmente le ossa.
Cosa ti serve
- Padella media
- Condimento cajun o creolo
- burro
- Cosce di rana crude
- Pane raffinato
- pomodori
- cipolle
- Limone medio
- sale
- pepe