Come fare un arco di filo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Sei tirchio ma vuoi un arco?
Video: Sei tirchio ma vuoi un arco?

Contenuto

Oltre a essere utile per le ristrutturazioni domestiche, il filo metallico è anche un ottimo materiale per gli artigiani. Può essere utilizzato per realizzare gioielli, opere d'arte e miniature di oggetti e anche effetti di grandi dimensioni come statue e decorazioni da giardino. Se stai pensando di realizzare un arco a filo su scala ridotta o grande per il giardino, questo può essere fatto con un rotolo di filo metallico o una rete metallica.


indicazioni

Usa l'arco metallico come decorazione di un matrimonio o per decorare il tuo giardino (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

    Piccolo arco

  1. Misurare la lunghezza dell'arco del filo da un'estremità all'altra. Moltiplicare questa misura per due e tagliare due pezzi di filo con quella misura.

  2. Twist i due fili insieme per tutta la lunghezza.

  3. Ripeti i passaggi 1 e 2, da due a quattro volte, a seconda della larghezza dell'arco desiderata.

  4. Posiziona i fili ritorti sul tavolo, vicini l'uno all'altro. Utilizzare un filo calibro 22 per intrecciare i fili. Passa questo filo intorno ai fili ritorti, lungo tutta la lunghezza, per formare una griglia metallica.

  5. Tenere la griglia su entrambe le estremità e collocarla su una bottiglia di vino o altro oggetto rotondo. Curva le due estremità verso il basso, attorno alla bottiglia, per formare l'arco.


    Grande fiocco

  1. Misurare la lunghezza dell'arco da un'estremità all'altra e tagliare un pezzo di rete metallica della stessa misura.

  2. Attaccare un blocco di legno di 60 o 90 cm a seconda dell'altezza del recinto di filo che si sta utilizzando, su entrambe le estremità dello schermo. Indossare guanti di pelle resistenti per proteggere le mani. È anche possibile praticare sei fori attraverso i blocchi e tirare il filo attraverso di essi, avvolgendolo attorno allo schermo e ai boschi. Questo li farà rimanere bloccati.

  3. Posiziona i blocchi di legno sul pavimento, curva lo schermo dal centro e solleva la struttura del pavimento per formare un arco. È anche possibile intrecciare il filo metallico intorno allo schermo per rinforzarlo.

  4. Decorare l'arco con fiori, tessuti o luci di Natale. È anche possibile piantare un'edera o un'altra pianta rampicante alla base e lasciarla decorare l'arco mentre cresce.


suggerimenti

  • Acquista il filo metallico in un negozio di ferramenta o su internet. Sono forniti in calibri, indicando lo spessore del filo; più piccolo è il calibro, più spesso è il filo. Ad esempio, un filo del calibro 18 è molto più spesso di uno del calibro 22. A seconda dello scopo del calibro, sarà possibile prendere in considerazione l'uso del filo del calibro da 16 a 18.
  • Scegli il filo basato sull'uso dell'arco. L'acciaio zincato è molto resistente, ma è anche difficile da maneggiare. I fili di bronzo, rame e alluminio sono più facili da piegare e lavorare, ma possono essere molto malleabili per il tuo scopo.

Cosa ti serve

  • Filo metallico con calibro 16 a 18
  • Metro a nastro
  • Pinze da taglio
  • Calibro del filo 22
  • Bottiglia di vino
  • Maglia metallica da 60 a 90 cm di altezza
  • Calibro da filo 10 a 12
  • Pinze da taglio
  • Due blocchi di legno
  • Guanti in pelle