Temperature adatte per i contenitori in pyrex

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Contenitori per Congelatore e Microonde
Video: Contenitori per Congelatore e Microonde

Contenuto

Originariamente prodotto da Corning Glass Works nel 1915 nella fabbrica di Charleroi negli Stati Uniti, i contenitori in pyrex sono composti da vetro borosilicato rinforzato a caldo. La casseruola fu il primo pezzo di pyrex da produrre.


Casseruola di patate dolci in un contenitore di pyrex (Immagine di casseruola di patate dolci di PhotoDaniels da Fotolia.com)

calore

I contenitori Pyrex possono essere utilizzati per cuocere, cuocere e riscaldare alimenti nel forno a microonde e in forni convenzionali o a convezione. I produttori raccomandano di evitare il contatto diretto con il fuoco o altra fonte di calore quando si utilizza pyrex, altrimenti il ​​vetro potrebbe rompersi. Questo materiale può resistere a temperature fino a 260 ° C.

freddo

Puoi raffreddare i contenitori in pyrex per mantenere i cibi freschi e persino conservarli in freezer standard a -25 ° C, senza rischiare di rompere il vetro.

Caldo e freddo

Non esporre il pyrex a improvvisi sbalzi di temperatura in quanto ciò potrebbe causare screpolature. Non mettere acqua fredda in un contenitore caldo o collocare un contenitore caldo in acqua fredda o su una superficie fredda. Quando si rimuove un pyrex dal frigorifero, non metterlo in un forno riscaldato o in acqua calda fino a quando raggiunge la temperatura ambiente.