Qual è la differenza tra cappelli da cowboy femminili e maschili?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra cappelli da cowboy femminili e maschili? - Vita
Qual è la differenza tra cappelli da cowboy femminili e maschili? - Vita

Contenuto

I cappelli da cowboy sono ancora un elemento essenziale per uomini e donne in varie parti degli Stati Uniti, Canada e altri paesi. Sebbene disponibile in vari modelli, inclusi vari tipi di tesa e corona, lo stile di base è lo stesso sia per i cappelli da donna che per quelli da uomo. I cappelli da donna possono avere più abbellimenti o lucentezza o avere un colore più morbido; in loro, la bandana sul lembo si lega tradizionalmente a destra e non a sinistra, secondo il sito web The Last Best West.

Taglia

I cappelli da donna tendono ad essere più piccoli dei cappelli da uomo. Per trovare la taglia del tuo cappello, misura la circonferenza della tua testa e dividi la misura ottenuta per 3.145 per ottenere il diametro. Se stai ordinando un cappello personalizzato da un cappellaio, il professionista lo farà esattamente con le tue misure. Qualsiasi cappello della tua taglia può essere indossato da uomini e donne, ma gli uomini potrebbero preferire non indossare un modello rosa con strass, anche se lo farà.


Colore

I colori tradizionali per i cappelli da cowboy includono nero, marrone, bianco, grigio o argento e caramello. Questi colori funzionano bene per le donne, ma indossano anche cappelli in colori meno tradizionali, come il rosso, il blu e il rosa.

Ornamenti

La maggior parte dei cappelli da cowboy da uomo ha poco o nessun abbellimento sull'orlo tranne una fascia in raso o in pelle.I cappelli da donna possono avere una fascia più ampia e colorata, decorata con gioielli nella parte anteriore e centrale. L'arredamento è una questione di gusti. Un cappello maschile può avere una decorazione più elaborata di un cappello femminile, a seconda delle preferenze del proprietario. Tradizionalmente la bandana femminile è legata a destra, ma al giorno d'oggi le donne usano il cinturino ovunque.

Materiale

I migliori cappelli da cowboy, femminili o maschili, sono fatti di feltro, di pelliccia di coniglio o di castoro, o una combinazione di entrambi. La percentuale di pelo di castoro rispetto a pelo di coniglio (essendo quest'ultimo un materiale di qualità inferiore) è indicata da un numero seguito da X. Un cappello più costoso può essere contrassegnato come 100X, il che significa che è realizzato al 100% da di castoro. Tuttavia, il numero non designa necessariamente la percentuale; un cappello contrassegnato 10X può contenere una miscela del 50% di ogni tipo di capelli. Ogni produttore utilizza una scala diversa, secondo The CanadianCowboy.com. Chiedi al venditore qual è la percentuale effettiva.