Come creare il tuo gioco di combattimento

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Griglie di Combattimento e Dungeon: come crearle!
Video: Griglie di Combattimento e Dungeon: come crearle!

Contenuto

La lotta è uno dei generi di gioco più divertenti e ben venduti nel mercato dei giochi. La popolarità della serie "Mortal Kombat" e "Street Fighter" ne è la prova. Questi giochi stabiliscono degli standard, ma c'è una buona gamma di opportunità rimanenti per le persone di sviluppare i propri giochi di combattimento. Con un po 'di creatività e molte capacità di programmazione, il tuo gioco di combattimento ti consentirà di entrare nella complessa arena dello sviluppo del software.


indicazioni

Crea il tuo gioco di combattimento con i suggerimenti di questa guida (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Determina quale stile avrà il gioco di combattimento. Fai in modo che il tuo gioco si distingua dagli altri. Forse è estremamente realistico o si concentra sui combattenti che usano solo una specifica arte marziale. Molti dei giochi di maggior successo hanno una storia avvincente. Pensa al motivo per cui i tuoi combattenti stanno entrando nel ring; forse stanno lottando per salvare la Terra o stanno lottando per ottenere una mano da principessa.

  2. Pensa a una lista di combattenti e ai loro scenari per sfidarsi a vicenda. Assicurati di possedere un'ampia varietà di combattenti: uomini e donne grandi, piccoli, equilibrati.

  3. Creare un gruppo di discussione con il pubblico di destinazione del gioco. La maggior parte delle persone che preferiscono i giochi di combattimento sono uomini, dai diciotto ai trentacinque anni. Questo compito può essere semplice, come chiedere le opinioni dei figli di amici. Scopri cosa gli piace e cosa non piace del gioco, i personaggi e la storia di fondo e apportare le modifiche necessarie.


  4. Pianifica il gioco. Questo può essere molto difficile se non sei ancora un esperto di computer. Se la tua ambizione di creare un gioco di combattimento è a lungo termine, prendi lezioni e leggi libri sulla programmazione del computer finché non ottieni le competenze di cui hai bisogno. Un'altra opzione è quella di assumere un giovane "geek" che è alla ricerca di esperienza. Questo può essere un rapporto simbiotico perché l'appaltatore avrà l'esperienza di fare un gioco e avrai una versione demo giocabile.

  5. Decidi se vuoi pubblicare tu stesso il gioco in modo che le persone possano giocare sui loro computer. Invia semplicemente la demo del gioco per scaricare i siti per testare il tuo gioco. I giocatori probabilmente parleranno anche del gioco.

  6. Mostra la tua demo a un distributore di giochi elettronici. Ce ne sono molti e alcuni accetteranno idee da persone che non sono collegate alla compagnia (quale sarebbe la tua). Scopri la politica di spedizione e fai una presentazione completa per inviare la versione demo.


Cosa ti serve

  • Blocco note e matita
  • Alfabetizzazione informatica o un amico con questa abilità