Come rimuovere le macchie di vernice bianca da un lavello da cucina in granito nero

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come ripristinare la lucidatura del marmo rovinata da corrosione di detergenti acidi
Video: Come ripristinare la lucidatura del marmo rovinata da corrosione di detergenti acidi

Contenuto

Gli errori accadono continuamente durante la pittura; gocce, sversamenti e sversamenti possono accadere ovunque, anche in un lavandino di granito. Se passano inosservati, come di solito accade durante la ristrutturazione di una casa, lo schizzi d'inchiostro si asciugherà e diventerà più difficile da rimuovere. Ci sono diversi prodotti che renderanno la pulizia molto più semplice ammorbidendo la vernice e rilasciandola dalla superficie dura, rendendo più facile la raschiatura e la rimozione delle macchie.


indicazioni

Scopri cosa fare per rimuovere le fuoriuscite di inchiostro dal granito (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Raschiare con cura la vernice più che puoi con un raschietto di plastica o un coltellino. Quando asciutto, la vernice di lattice può facilmente staccarsi da quella posizione, ma attenzione a non graffiare il granito.

  2. Indossare guanti di gomma o nitrile per proteggere le mani dai solventi e aprire una finestra della stanza per ventilare.

  3. Immergere un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone (per piccole macchie di inchiostro) con il solvente o spruzzare il lubrificante spray direttamente sulla vernice. Come altra opzione, è possibile utilizzare gli sverniciatori commerciali di propria scelta, ma il lubrificante e il solvente sono in genere sufficienti per rimuovere piccole fuoriuscite di inchiostro.


  4. Raschiare di nuovo l'area con il raschietto o il coltello e pulire con salviette di carta umide per rimuovere più vernice. Se tutto non esce, riapplicare il lubrificante o il solvente e pulire di nuovo.

  5. Risciacquare il lavandino con acqua fredda per rimuovere tracce di vernice, lubrificante spray o solvente.

suggerimenti

  • La vernice di lattice uscirà facilmente da un piano in granito se è ancora fresca: sarà necessario solo acqua calda, detersivo liquido e una spugna pulita. Le vernici ad olio saranno anche più facili se sono ancora fresche, ma potrebbe comunque essere necessario utilizzare il solvente.

avvertimento

  • I vapori emessi dalla maggior parte dei solventi, inclusi lubrificante spray e solvente, sono molto infiammabili, quindi fate attenzione quando li maneggiate. Tieni le finestre aperte e non usare vicino a candele, sigarette accese, luci pilota e altre fonti di fiamma.

Cosa ti serve

  • Raschietto o coltellino di plastica
  • Guanti in gomma o nitrile
  • Batuffoli di cotone o batuffoli di cotone
  • Lubrificante spray disperdibile in acqua o solvente di inchiostro volatile
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • acqua